Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Roma, piace Suso: offerto Pastore in cambio al Milan

Suso-Milan

I giallorossi seguono l’esterno spagnolo, e potrebbero offrire il trequartista argentino come contropartita

La Roma ha avviato una vera e propria rivoluzione, sotto ogni punto di vista. I giallorossi hanno già venduto tanto, ed ora devono pensare anche al mercato in entrata. Con la cessione di El Shaarawy – direzione Cina – Fonseca ha bisogno almeno di un esterno che lo sostituisca. La Roma ha messo da tempo gli occhi su Suso del Milan, che potrebbe non sposarsi a meraviglia con il sistema di gioco di Giampaolo. L’ultima idea giallorossa, però, è quella di inserire nella trattativa il cartellino di Javier Pastore.

La situazione

Il nuovo allenatore vuole ora dare una sua impronta alla squadra. Fonseca gradisce Suso, esterno offensivo di proprietà del Milan. Il ragazzo ha però una clausola rescissoria pari a 40 milioni di euro. Il numero 8 sta bene in rossonero, ma non ha mai nascosto di essere aperto a nuove sfide. Soprattutto adesso, che con Giampaolo potrebbe faticare a livello tattico. Secondo “La Repubblica”, i giallorossi starebbero puntato in maniera abbastanza concreta il classe 1993, ma con un piano ben preciso. L’idea sarebbe quella di abbassare il prezzo sui 25 milioni di euro circa, ed inserire nella trattativa una contropartita tecnica interessante: il nome fatto in queste ultime ore è quello di Javier Pastore, trequartista argentino che ha deluso malamente la scorsa stagione nella Capitale. Il ragazzo rientrerebbe bene nel 4-3-1-2 dell’ex allenatore della Sampdoria, e a Milano potrebbe ritrovare la serenità di cui ha bisogno.

I consigli per il fantacalcio

Suso è un esterno destro che farebbe molto comodo a Fonseca. L’ex allenatore dello Shakhtar Donetsk predilige infatti il 4-2-3-1, e con lo spagnolo in rosa potrebbe tranquillamente spostare Zaniolo dietro alla prima punta. Lo scorso anno Suso non ha sempre rispettato le aspettative, totalizzando 7 gol e 9 assist in 35 partite. Di origine latina come lui, Fonseca potrebbe saper toccare i tasti giusti per farlo rinascere. In giallorosso si giocherebbe probabilmente il posto con Under.

Discorso simile per Pastore, che a Roma proprio non si è trovato. A causa anche degli infortuni, l’argentino ha fatto ancora peggio dello spagnolo: arrivato in estate dal Psg, in Serie A solo 14 presenze, 3 gol e 1 assist. Il trequartista viene probabilmente dopo nelle gerarchie con Zaniolo, e potrebbe decidere di cambiare aria. Il Milan di Giampaolo gioca con il trequartista dietro alle due punte, e in rossonero si giocherebbe il posto con Paquetà, che all’occorrenza può fare anche la mezzala.

Il tabellone del calciomercato

Pillola di Fanta

Suso ha quasi sempre fatto bene in Italia con la maglia del Milan. Più volte Gattuso si è aggrappato a lui nelle situazioni di maggior difficoltà. Arrivato a San Siro nell’estate del 2014, lo spagnolo ha giocato 5 stagioni con la maglia del Diavolo: tra tutte le competizioni, 136 presenze, 23 gol e 31 assist. CLASSE

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di più in Calciomercato