Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Roma, rivoluzione in difesa: Mancini dall’Atalanta sempre più vicino

Gianluca-Mancini-Atalanta

La Roma è pronta ad attuare una mini rivoluzione in difesa sul calciomercato: in arrivo Mancini dall’Atalanta, mentre Marcano si allontana sempre di più

Messa ormai alle spalle una stagione non semplicissima, chiusa con il sesto posto e la quaificazione alla prossima edizione di Europa League, la Roma è pronta a rivoluzionare la rosa sul calciomercato. Uno dei reparti maggiormente colpiti dovrebbe essere la difesa. Salutato Manolas, passato al Napoli, l’obiettivo numero per la difesa è Gianluca Mancini, difensore classe ’96 in forza all’Atalanta.

Mancini in, Marcano out

Stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, la Roma e l’Atalanta hanno ormai trovato un accordo di massima per il trasferimento di Gianluca Mancini in giallorosso. L’operazione si farà in prestito con obbligo di riscatto, per una cifra complessiva di 25 milioni di euro, 21 come parte fissa e quattro legati ai bonus. Già raggiunto invece l’accordo con Mancini, che firmerà un quinquennale da due milioni annui.

Per un difensore che viene uno che va, è infatti sempre più vicina la cessione di Ivan Marcano. Sulle sue tracce è infatti forte l’interesse del Porto, che dovrebbe sborsare una cifra di poco superiore ai tre milioni per strapparlo alla Roma. Roma che lo aveva preso a parametro zero.

Leggi anche > Inter, nervi tesi con la Roma: affare Dzeko in stand-by

I consigli per il fantacalcio

In caso di approdo alla Roma, Mancini potrebbe trovare subito una maglia da titolare al centro della difesa. Il difensore italiano dovrebbe infatti prendere il posto lasciato libero da Manolas. Nel corso dell’ultima stagione si è reso protagonista con la maglia dell’Atalanta, con la quale ha anche trovato un bel po’ di bonus: per lui infatti sei gol e un assist in 35 presenze totali, cinque dei quali arrivati nelle 30 di Serie A.

Tutte le news di calciomercato


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Calciomercato

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati