Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Roma, tanti nomi per il dopo El Shaarawy: da Serie A ed estero

Petrachi Roma
twitter.com/OfficialASRoma

Il club giallorosso non ha ancora sostituito El Shaarawy, trasferitosi recentemente allo Shanghai Shenhua: diversi profili nel mirino di Petrachi

Roma al lavoro per trovare giocatori funzionali all’idea di gioco del nuovo tecnico Paulo Fonseca. Nel 4-2-3-1 dell’ex mister dello Shaktar Donesk, è determinante l’apporto degli esterni offensivi. Una zona del campo di cui faceva parte Stephan El Shaarawy, che nelle scorse settimane è passato allo Shanghai Shenhua. Per sostituire il classe ’92 nato a Savona, il nuovo ds giallorosso Petrachi sta valutando numerose alternative, che provengono sia dalla Serie A che da campionati stranieri.

La situazione

Come è ormai ben noto da diverse settimane, il nome in cima alla lista dei desideri romanisti per il ruolo di esterno offensivo è quello di Suso. Lo spagnolo del Milan ha una clausola di 38 milioni di euro per l’estero mentre, in caso di trattativa con un’altra squadra italiana, i rossoneri no scenderebbero sotto i 30 milioni. Tramontata l’ipotesi di uno scambio alla pari con Patrik Schik, non valutato dal Milan come Suso.

Un altro profilo interessante può essere quello di Matteo Politano, che nel nuovo abito tattico scelto da Antonio Conte per la sua Inter potrebbe trovare spazio a fatica. Altre due alternative provengono dall’estero: si tratta di Malcolm del Barcellona – già ad un passo dalla Roma nella scorsa estate per poi fare clamorosamente retromarcia – e Arnaut Danjuma del Bruges.

Come cambia la Roma con Fonseca in panchina

I consigli per il fantacalcio

Con la cessione di Stephan El Shaarawy, l’obiettivo della Roma è di completare il quadro degli esterni offensivi con un’ala destra che possa duellare con Cengiz Under, con Justin Kluivert e Diego Perotti in lizza per l’altra corsia.

Tra gli obiettivi citati in precedenza Suso è reduce da un’ottima stagione, impreziosita da 7 gol e 9 assist in 35 partite e con un’ottima fantamedia voto (6.8). Positiva anche la prima annata nerazzurra di Politano, come confermano i suoi numeri (5 gol e 7 assist in 36 giornate) e la sua fantamedia voto (6.55). Non ha trovato grossa continuità nel Bercellona Malcolm (solo 15 le presenze in Liga), mentre Danjuma ha fatto intravedere qualità interessanti nelle file del Bruges.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di più in Calciomercato