Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Roma, Zaniolo in partenza: alla Juventus per Higuain?

esultanza-gol-Nicolo'-Zaniolo-Roma-Champions-League
© imagephotoagency.it

Rapporti tesi tra il club e il giocatore, tra la questione rinnovo e le parole di Petrachi: la Juve lo segue da tempo, Higuain piace alla Roma

Fase delicata del mercato estivo per la Roma, alle prese con la diverse situazioni non semplici all’interno dell’organico. Dopo una stagione certamente non positiva conclusa con la mancata qualificazione in Champions League, molti big potrebbero fare le valigie. Dopo Kostas Manolas (ceduto al Napoli) e Stefan El Shaarawy (per il cui approdo in Cina manca solo l’ufficialità), il prossimo giocatore a lasciare la capitale può essere Nicolò Zaniolo.

Gel con la dirigenza giallorossa: Juventus alla finestra

La permanenza di Zaniolo a Roma non è più così certa come qualche mese fa. Innanzitutto il suo rendimento deludente negli ultimi mesi di stagione ha raffreddato gli entusiasmi, dopo gli exploit a ripetizione culminati con la doppietta in Champions League contro il Porto. Concetto ribadito anche dal nuovo ds Gianluca Petrachi in conferenza stampa, che ha aggiunto che spesso si renda mito un ragazzo che ha totalizzato solo 15 presenze in Serie A.

Parole accolte non in modo positivo dall’entourage del ragazzo, che certamente non aiutano a trovare l’intesa sul rinnovo del contratto. La richiesta è di 2,5 milioni a stagione, mentre la Roma non vorrebbe andare sopra la cifra di 1,7. Dinamica seguita con attenzione dalle pretendenti per Zaniolo: su tutte la Juventus, da tempo sul giovane talento. I bianconeri non vogliono spendere 50 milioni per assicurarselo come richiesto dalla Roma, ma potrebbero inserire una contropartita tecnica molto gradita ai giallorossi. Si tratta di Gonzalo Higuain, fuori dai piani juventini e dipinto da Petrachi come un attaccante perfetto per sostituire Dzeko in caso di partenza del bosniaco.

Juventus attiva sul mercato: preso Demiral dal Sassuolo

I consiglio per il fantacalcio

Nella sua prima stagione alla Roma Nicolò Zaniolo ha totalizzato 27 presenze, impreziosite da quattro gol e due assist. Un rendimento positivo soprattutto quando ha giocato nel ruolo di trequartista mentre, da esterno destro, non ha saputo dare un contributo altrettanto importante. Nell’idea di gioco di Sarri potrebbe essere utilizzato sia sulla trequarti in un 4-3-1-2 che come esterno offensivo in un 4-3-3: ruolo che ha ricoperto anche in Under 21.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di più in Calciomercato