Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Torino, c’è la fila per Bonifazi: quattro club interessati

esultanza-gol-Kevin-Bonifazi-spal
© imagephotoagency.it

Non mancano le richieste per il difensore torinista classe ’96, tornato alla base dopo un anno in prestito alla Spal: in lizza diverse società italiane

Torino alle prese con il mercato, che necessariamente deve regalare qualche rinforzo in vista dei primi impegni di Europa League. Oltre ai giocatori da acquistare per aumentare la qualità della squadra, la dirigenza granata deve far fronte anche anche alle richieste per qualche elemento. Su tutti Kevin Bonifazi, difensore per il quale il Toro ha esercitato il contro-riscatto dopo che la Spal aveva riscattato il suo cartellino.

La situazione

Dopo un’ottima stagione con la maglia della Spal, con 27 presenze e due gol, il Torino ha deciso di riportare in granata uno dei migliori gioielli prodotti dal vivaio negli ultimi anni. La sua annata con il club ferrarese, però, non è stata valutata positivamente solo dai dirigenti torinisti. Molti club, infatti, sarebbero pronti a puntare sul centrale difensivo nel giro dell’Under 21. In primis proprio la Spal, con l’allenatore Leonardo Semplici che riaccoglierebbe Bonifazi a braccia aperte. Oltre agli estensi, in corsa per il difensore ci sono anche Bologna, Parma e Fiorentina: tutti club alla ricerca di un importante rinforzo per il reparto arretrato. La palla passa ai dirigenti del Toro e al tecnico Walter Mazzarri, che devono decidere se puntare con forza già da subito su Bonifazi oppure fargli fare ulteriore esperienza in un’altra squadra.

Mario Rui e Verdi: due obiettivi di mercato del Toro

I consigli per il fantacalcio

Nell’attuale rosa del Torino, non mancano certo i centrali difensivi. Oltre a Kevin Bonifazi, Walter Mazzarri può contare su: Armando Izzo, Nicholas N’Koulou, Lyanco, Koffi Djidji e Bremer. Indubbiamente qualcuno potrebbe partire, vista l’abbondanza i questo ruolo al di là del doppio impegni di campionato ed Europa League. Bonifazi ha dalla sua una stagione con la Spal nella quale ha contribuito alla salvezza sia sul piano difensivo che in fase realizzativa, con due gol determinanti per elevarne la fantamedia voto (6.24).

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di più in Calciomercato