Seguici su

Calciomercato

Calciomercato, tutte le trattative e le ufficialità di oggi 14 luglio

esultanza-gol-Nicolo-Zaniolo-Roma
© imagephotoagency.it

De Ligt sta per sbarcare a Torino, il Tottenham si fionda su Zaniolo. James vuole restare a Madrid, Malinovskyi arriva all’Atalanta

Giornata interlocutoria per il calciomercato, in vista dei botti della prossima settimana, con qualche premessa interessante. La Juventus ha praticamente acquisito il difensore de Ligt, che sarà a Torino nelle prossime ore per sostenere le visite mediche. Il Napoli registra una frenata per James, viste le indiscrezioni spagnole che vogliono il colombiano più vicino all’Atletico Madrid che al club di De Laurentiis. La Roma stringe per Alderweireld, ma il Tottenham vorrebbe inserire anche Zaniolo nell’affare. Suggestione Balotelli per la Fiorentina, Malinovskyi arriva a Bergamo. Tutte le principali trattative e ufficialità di calciomercato della giornata.

L’olandese volante sta per atterrare a Torino

La telenovela de Ligt-Juve si è chiusa: l’ex capitano dell’Ajax approderà a Torino per una cifra vicina ai 70 milioni di euro, oltre ai 5 degli immancabili bonus, e firmerà un accordo con clausola rescissoria fissata a 150 milioni. A riferirlo la Gazzetta dello Sport, che stima anche nella giornata di lunedì la data delle visite mediche del difensore olandese.

Controproposta Tottenham, sbuca Zaniolo

Si incrociano le strade di Roma e Tottenham, dopo l’interesse manifestato nei giorni scorsi dai giallorossi per Alderweireld. I londinesi stanno aprendo alla cessione del difensore belga e incontreranno Baldini nei primi giorni della prossima settimana, come riferito dal Corriere dello Sport, per recapitare la loro controproposta: il cartellino del belga e altri 25 milioni di euro per avere in cambio Zaniolo dal club di Pallotta.

Leggi anche > Chi è Alderweireld: esperienza e personalità

James resta a Madrid?

La rincorsa del Napoli a James Rodriguez potrebbe subire una brusca frenata: il fantasista colombiano  – stando a quanto riportato da Marca – avrebbe infatti manifestato la volontà di proseguire la sua carriera a Madrid, ma con la camiseta dell’Atletico. Sarebbe un duro colpo per le ambizioni di Ancelotti, dopo le parole di De Laurentiis che nei giorni scorsi aveva annunciato una lunga trattativa con il Real Madrid. Discorso diverso per Elmas del Fenerbahce, ad un passo dal vestire la maglia azzurra: l’arrivo del regista macedone libererà Rog, destinato all’Eintracht Francoforte.

Link > Chi è Elmas: volto nuovo nel mito di Pandev

Obiettivi milanesi

L’Inter, dopo aver scaricato ufficialmente Icardi, continua il pressing sul Manchester United per Lukaku. L’offerta per l’attaccante belga è ancora distante dai circa 83 milioni di euro richiesti dagli inglesi ma – come riporta Sportmediaset – i Red Devils avrebbero accettato la dilazione di pagamento in tre anni. Un primo segnale di incoraggiamento per Ausilio e la dirigenza nerazzurra, anche se le cifre sul tavolo ancora non coincidono. Sul fronte rossonero, invece, si punta a convincere la Fiorentina a cedere Veretout entro la metà della prossima settimana: l’offerta del Milan verrà innalzata da 16 a 18 milioni di euro mantenendo invariati i 2 previsti come bonus. Nome nuovo infine per la difesa dopo le difficoltà per arrivare a Pezzella: nel mirino l’ex viola Nastasic, attualmente in forza al Manchester City.

Fiorentina, suggestione Super Mario

La Fiorentina sogna l’arrivo di Balotelli: l’attaccante, svincolato dopo l’esperienza al Marsiglia, potrebbe essere un colpo in entrata per i Viola che dovranno cercare di limare, con il procuratore Raiola, le alte pretese in termini di ingaggio.

Il tabellone del calciomercato

Le altre trattative e ufficialità

Il Parma si conferma attivissimo sul mercato e sta per portare a termine le operazioni Cornelius e Kulusevski con l’Atalanta, mentre in uscita Frattali e Scavone salutano in direzione Bari. Gli orobici, invece, hanno praticamente concluso la trattativa con il Genk per Malinovskyi, atterrato in queste ore in Italia e pronto a sostenere le visite mediche con la Dea. Per Gasperini si lavora sotto traccia anche in caso di partenza di Mancini in direzione Roma, con l’interessamento per Sergi Gomez del Siviglia. In casa Sassuolo, Scamacca lascia l’Emilia per accasarsi in prestito all’Ascoli. Prove di disgelo tra Radu e la Lazio: dopo essere stato vicino alla cessione, il difensore rumeno partirà nella mattinata di lunedì per aggregarsi ai compagni nel ritiro di Auronzo di Cadore. Prosegue infine la ricerca di un centrocampista per il Cagliari dopo la cessione di Barella all’Inter: se Rog si sta allontanando, Nandez può ritornare un nome di attualità.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di più in Calciomercato