Seguici su

Calciomercato

Calciomercato, tutte le trattative e le ufficialità di oggi 20 luglio

Jordan-Veretout-Fiorentina
© imagephotoagency.it

I giallorossi prelevano Veretout dalla Fiorentina, mentre la Juventus può lasciare partire Kean. Il Milan insegue due argentini, Napoli pensa a Pepé

La Roma pone fine al lungo corteggiamento per Veretout e tessera ufficialmente l’ex centrocampista della Fiorentina. La Juventus invece si concentra sul capitolo cessioni, con Kean che può essere una partenza illustre in un attacco sovraffollato. Il Napoli continua a pensare al top player e può inserire Ounas – fresco vincitore della Coppa d’Africa con l’Algeria – nella trattativa per portare Pepé in azzurro. Il Milan parla argentino con l’interessamento per Correa e Zaracho. Il Verona ingaggia Veloso, Rog e Nandez a un passo dal Cagliari.

Veretout alla corte di Fonseca

I giallorossi accolgono ufficialmente Veretout, nuovo perno del centrocampo giallorosso insieme all’altro nuovo arrivo Diawara. Fonseca vorrebbe inoltre assicurarsi anche Suso, a lungo corteggiato dalla dirigenza romanista, per cui il Milan continua a richiedere il pagamento dell’intera clausola rescissoria – corrispondente a circa 40 milioni di euro – oppure l’inserimento di Zaniolo come contropartita nell’operazione.

Juventus, partenza prestigiosa in attacco?

Dopo il super acquisto in difesa, la Juventus ha bisogno di cedere per rientrare almeno in parte dell’esborso per de Ligt e ridurre la rosa a disposizione di Sarri. La cessione di Perin al Benfica ha subìto un serio rallentamento e la dirigenza bianconera potrebbe pensare di monetizzare dal trasferimento di un altro calciatore italiano: Everton e Arsenal infatti stanno guardando con interesse a Kean, che ha un contratto in scadenza nel 2020. Per l’attaccante la Juventus, come riferito da Sky Sport, chiede non meno di 25-30 milioni di euro. Possono partire anche Matuidi, per cui si valuteranno offerta sulla base di una cifra analoga, e Khedira, richiesto dal Fenerbahce ma che alla fine potrebbe anche ritornare in Germania.

Leggi anche > Sarri, “Ronaldo giocherà largo a sinistra”

Milan, accoppiata argentina

I rossoneri lavorano per allestire un reparto offensivo che rispetti i dettami tattici del nuovo tecnico: proseguono i contatti con Correa per cui – stando a quanto riportato da Sportmediaset – potrebbe esserci un primo incontro con l’Atletico Madrid già nella giornata di martedì. L’arrivo dell’argentino anticiperebbe le partenze di Cutrone, cercato dal Wolverhampton, e di André Silva, che ha estimatori in Ligue 1. Ma il suo non sarebbe l’unico arrivo proveniente dal Sudamerica: il Milan ha infatti messo nel mirino anche Zaracho, centrocampista del Racing con clausola rescissoria da 25 milioni di euro.

Leggi anche > Chi è Matias Zaracho: tuttofare della mediana

Napoli, tesoretto per il top player

Gli azzurri non mollano la pista James Rodriguez ma vagliano con attenzione anche il piano B che risponde al nome di Nicolas Pepè, attaccante ivoriano del Lille. Per arrivare all’esterno offensivo classe 1995 il patron De Laurentiis sta racimolando un discreto tesoretto con le cessioni, l’ultima quella di Vinicius al Benfica, e potrebbe sacrificare anche Ounas come parziale contropartita nella trattativa.

Chi è Nicolas Pepé: sprinter ivoriano con il fiuto del gol

Fiorentina, nome nuovo per la fascia destra

I Viola continuano a valutare profili per rinforzare la corsia destra: dopo l’interessamento per Lirola – per cui il Sassuolo non sembra intenzionato a scendere sotto i 16 milioni di euro – la società toscana potrebbe cambiare obiettivo e virare su Maehle, terzino danese classe 1997. Il giocatore, in scadenza di contratto nella prossima stagione con il Genk, ha disputato gli ultimi due campionati in Belgio e si è messo in mostra anche ai recenti Europei Under 21.

Chi è Joakim Maehle: moto perpetuo danese

Le altre trattative e ufficialità

Il Cagliari è a un passo dal duplice colpo a centrocampo: per rimpiazzare Barella infatti i sardi stanno concludendo le operazioni Nandez e Rog. Il primo è un blitz in dirittura di arrivo con il Boca Juniors per una cifra intorno ai 20 milioni di euro, stando a quanto riferito dal quotidiano argentino Olé, mentre il centrocampista croato del Napoli ha già abbandonato il ritiro di Dimaro per iniziare la sua nuova avventura in rossoblu. Rinforzo importante a centrocampo anche per il Sassuolo che riporta in Italia l’ex centrocampista della Sampdoria Obiang, attualmente in forza al West Ham. Ufficiale infine il matrimonio tra Miguel Veloso, svincolato dopo l’esperienza con la maglia del Genoa, e il Verona.

Il tabellone del calciomercato

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di più in Calciomercato