Seguici su

Calciomercato

Calciomercato, tutte le trattative e le ufficialità di oggi 22 luglio

Elmas Napoli

Elmas è un nuovo calciatore azzurro, accordo tra Milan e Atletico Madrid per Correa. Icardi apre al Napoli, Higuain alla Roma

Scatenato il Milan, che si avvicina sensibilmente alla chiusura dell’affare Correa con l’Atletico Madrid e accoglie in rossonero Bennacer, impegnato oggi con le visite mediche. I partenopei acquistano ufficialmente Elmas dal Fenerbahce e registrano anche un’apertura di Icardi all’ipotesi Napoli. La Roma cerca un sostituto per il partente El Shaarawy e non smette di inseguire Higuain, in uscita dalla Juventus nonostante la buona prestazione contro il Tottenham. Tutte le principali trattative e ufficialità di calciomercato di giornata.

Milan: Correa in vista, ecco Bennacer

Le pretese dell’Atletico non spaventano più il Milan che, dopo aver trovato l’intesa con il giocatore, chiude l’accordo con i Colchoneros per Correa. Il blitz di Boban e Maldini nella capitale spagnola – come riportato da Sky Sport – ha dato una netta accelerazione alla trattativa, chiudendo di fatto il passaggio dell’argentino a Milano per circa 40 milioni di euro più bonus. Nel frattempo è sbarcato a Milano Bennacer, che ha svolto in giornata i test medici dopo la Coppa d’Africa vinta da protagonista con il riconoscimento come miglior calciatore della kermesse.

Roma, girandola di nomi per il dopo El Shaarawy

In casa giallorossa, nel giorno della presentazione di Diawara, rimbalzano molti rumors sul possibile sostituto di El Shaarawy passato allo Shanghai Shenhua. La pista Suso è ancora calda, anche se nelle ultime ore si è fatto largo clamorosamente il nome di Malcom dopo la beffa della scorsa stagione a vantaggio del Barcellona.Resta vivo anche l’interesse per Higuain con l’argentino che potrebbe accettare le lusinghe di Petrachi e firmare un contratto da 4,5 milioni di euro stagionali ma aspetta prima di conoscere i piani tattici del suo mentore Sarri e l’ammontare della buonuscita che – secondo il Corriere dello Sport – la Juventus dovrebbe corrispondergli in caso di addio. Un’ultima ipotesi di intreccio tra giallorossi e bianconeri potrebbe infine riguardare anche Rugani che andrebbe a costituire con Mancini una coppia giovane e di grande prospettiva: per l’ex Empoli la Juventus chiede non meno di 30 milioni di euro.

Calciomercato Roma, tutti i nomi per l’attacco

Spiraglio partenopeo per Icardi, ufficiale Elmas

Icardi-Napoli, si può fare sul serio. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’argentino e il suo entourage avrebbero preso in considerazione l’ipotesi di un trasferimento all’ombra del Vesuvio. Il Napoli però non molla la pista James Rodríguez – che sta anticipando il suo rientro a Madrid, ma non ha ancora chiuso la trattativa con l’Atletico Madrid – ma si sta guardando intorno alla ricerca di un piano B. La ricerca del club partenopeo verte sempre intorno al profilo di un fantasista tecnicamente valido, motivo per cui è spuntato il nome di Fekir, anche se il francese sembra destinato al Betis Siviglia. Ufficiale infine il passaggio del regista macedone Elmas dal Fenerbahce alla corte di Ancelotti per 16 milioni di euro più bonus, domani previste le visite mediche.

Juventus, imperativo vendere

Tempo di aprire il capitolo cessioni per la Juventus, che sta lavorando per sfoltire la rosa da consegnare a Sarri. Il nome nuovo sulla lista dei partenti può essere quello di Dybala finito nelle mire di PSG e Manchester United, secondo quanto riportato da Sportmediaset. Non si sblocca invece il trasferimento di Perin in Portogallo a causa delle precarie condizioni del portiere bianconero.

Il tabellone del calciomercato

Le altre trattative e ufficialità

Il Brescia pensa a Tonelli, chiuso nel Napoli dall’accoppiata di centrali Manolas e Koulibaly. Il croato Rog ha svolto le visite mediche con il Cagliari e sarà a breve un nuovo giocatore rossoblu, per una cifra che si aggira sui 15 milioni di euro. La Fiorentina invece sta sondando Roger Martinez per l’attacco – in attesa di sferrare l’affondo decisivo per Balotelli – e sta provando a riportare in Italia l’ex nerazzurro Medel, che milita tra le fila del Besiktas. La Spal ha messo nel mirino Giaccherini, già trattato da diversi club di Serie A nelle scorse settimane. Sau saluta la Serie A e approda al Benevento di Filippo Inzaghi.

Chi è Roger Martinez: colombiano giramondo che garantisce gol

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di più in Calciomercato