Seguici su

Calciomercato

Calciomercato, tutte le trattative e le ufficialità di oggi 24 luglio

Elmas Napoli

Il Napoli ufficializza Elmas, offerta inglese per Cutrone. Caldissimo l’asse Juventus-Manchester United: in ballo Pogba, Dybala e Milinkovic-Savic

Il calciomercato è sempre più nel vivo, e man mano che ci si avvicina ad agosto le squadre cominciano a delineare le proprie rose. Tra ufficialità e possibili obiettivi, sono sempre molteplici i movimenti delle squadre di Serie A. Il Napoli ufficializza finalmente Elmas, centrocampista macedone classe 1999 che arriva dal Fenerbahce. Sempre attiva la Juventus, che non molla il sogno Pogba: caldissima l’asse con il Manchetsre United, poiché in ballo ci sono anche i nomi di Dybala e Milinkovic-Savic della Lazio. Per quanto riguarda il Milan, invece, sfumato André Silva al Monaco, ecco l’offerta del Wolverhampton per Cutrone. Tutte le principali trattative e ufficialità di calciomercato di oggi.

Il Napoli ufficializza il giovane Elmas

In attesa di capire come si evolverà la trattativa James Rodriguez con il Real Madrid – che da oggi deve anche fare i conti con la rottura del crociato di Asensio – il Napoli chiude un colpo molto importante. Dopo aver ceduto Rog al Cagliari, De Laurentiis ufficializza l’acquisto di Eljif Elmas, centrocampista macedone classe 1999. Il ragazzo arriva dal Fenerbahce, e firma con gli azzurri un contratto di 5 anni a 1,3 milioni di euro netti a stagione: al club turco vanno 16 milioni di euro più 2,5 di bonus. Ancelotti può così contare su un altro rinforzo per la sua mediana, vista anche la partenza di Diawara – direzione Roma.

Asse Juve-United: in ballo Pogba, Dybala e Milinkovic-Savic

La Juventus è sempre una delle più attive sul mercato. Da quando è tornato all’ovile, la Vecchia Signora non ha mai smesso di sognare il ritorno in bianconero di Paul Pogba. Nonostante il Manchester United non sia intenzionato a venderlo, il centrocampista francese ha le orecchie drizzate: non è un segreto che Raiola sia sempre in contatto con Torino, oltre che con Madrid. Il futuro del ragazzo dipende però dai Red Devils, in base al giocatore su cui decideranno di affondare il colpo. Da una parte c’è Dybala, che potrebbe non rientrare nel progetto tecnico di Sarri. L’argentino è valutato attorno ai 90 milioni di euro, e potrebbe essere proprio lui la carta per sbloccare il numero 6. Discorso diverso invece se gli inglesi dovessero optare per andare all-in su Milinkovic-Savic: l’offerta da 75 milioni di euro sembra sia già stata presentata alla Lazio. Se il serbo dovesse accettare il trasferimento, allora Pogba sarebbe decisamente più vicino al Real.

Porte girevoli in casa Milan: Correa, Demiral, Cutrone, André Silva

Il Milan si sta muovendo molto, sia in entrata che in uscita. Per quanto riguarda la prima, Giampaolo cerca ancora un difensore centrale. Il primo obiettivo è da tempo Demiral della Juventus, che però sta sorprendendo tutti nella tournée asiatica. Il centrale ex Sassuolo potrebbe rimanere in bianconero: la Vecchia Signora sembra infatti aver chiesto ben 40 milioni di euro per il suo cartellino. Tuttavia, manca sempre meno per Correa: balla solo qualche milione tra domanda e offerta, coi rossoneri fermi a 48 anziché 50. In uscita, invece, problemi per André Silva: l’attaccante portoghese non ha superato le visite mediche al Monaco – che adesso sembra aver messo nel mirino Perisic, quasi scartato da Conte – e potrebbe anche rimanere a Milano. Ecco quindi che il Diavolo starebbe cercando di piazzare almeno Cutrone. Per il classe 1998 è appena arrivata un’offerta dall’Inghilterra da parte del Wolverhampton: 18 milioni di euro più bonus sul piatto, per il momento però non sufficienti.

Le altre trattative e ufficialità

Con Buffon e Szczesny, la Juventus sta ancora cercando di piazzare Perin. Saltato il trasferimento al Benfica per un problema durante le visite mediche, in queste ultime ore si è fatta avanti l’Aston Villa, appena promossa in Premier League: gli inglesi sembrano intenzionati a pareggiare le offerte economiche dei portoghesi, vale a dire 15 milioni di euro al club e 3 a stagione per il portiere. Si muovono anche le squadre di medio-bassa classifica. Il Genoa si unisce alla Fiorentina nella corsa per Borja Valero: il centrocampista spagnolo è decisamente fuori dal progetto tecnico di Conte e lascerà l’Inter quest’estate. Proprio per via della concorrenza, la Viola avrebbe messo nel mirino Rafinha, centrocampista brasiliano ex nerazzurro: la strada è percorribile, il problema è l’ingaggio. Passi avanti della Spal per Federico Di Francesco, mentre il Lecce ha già incassato il “no” del Sassuolo per il prestito di Babacar: i neroverdi cederanno l’attaccante solo a titolo definitivo. Infine, per quanto riguarda le ufficialità, Pedro Obiang e Skov Olsen sono ufficialmente due giocatori di Sassuolo e Bologna.

Il tabellone del calciomercato


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Calciomercato

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati