Seguici su

Calciomercato

Calciomercato, tutte le trattative e ufficialità di oggi 25 luglio

icardi-nainggolan-inter-esultanza
© imagephotoagency.it

Il Napoli si avvicina al top player, Nainggolan ha scelto la sua prossima squadra. Nodi Demiral e Dybala per la Juventus, Bocchetti ritorna in Italia

Giornata ricca di avvenimenti in sede di calciomercato: a Dimaro spuntano gli agenti di Pepé per negoziare il trasferimento in azzurro della stella del Lille, mentre Nainggolan ha scelto la sua prossima destinazione. La Juventus deve decidere cosa fare con Demiral e Dybala, il Verona riporta Bocchetti in Serie A. Tutte le principali trattative e ufficialità di giornata.

Napoli, sprint Pepé

Il Napoli non ha nessuna intenzione di mollare la presa per un top player in attacco: la trattativa per James Rodriguez ha perso vigore negli ultimi giorni – anche a causa del grave infortunio di Asensio che potrebbe spingere il Real Madrid a mantenere il colombiano nel proprio organico – ma il quotidiano spagnolo As riferisce di un probabile incontro tra Mendes e De Laurentiis per definire la formula che possa accontentare i Blancos. A Dimaro sono atterrati invece gli agenti di Pepé, altro grande obiettivo dei partenopei: si tratta per portare il francese in azzurro, con l’ok ad Ounas come contropartita. Dalla Spagna giungono infine le parole del vicepresidente del Betis Siviglia, José Miguel Lopez Catalan, che come riportato da Sportmediaset non ha nascosto il suo apprezzamento per Milik. Potrebbe essere una strategia per fare posto a Icardi?

Chi è Pepé: sprinter ivoriano con il fiuto del gol

La scelta di Nainggolan

Il valzer delle punte si intreccia a doppio filo con la strategia interista. Considerando Icardi un corpo estraneo al progetto Conte, la penuria di attaccanti a disposizione del tecnico è evidente. L’affare con Dzeko non decolla – con la Roma che ieri ha affidato al bosniaco la fascia di capitano nel test contro il Gubbio – mentre le richieste economiche del Manchester United per Lukaku continuano a spaventare la dirigenza nerazzurra. Marotta punta a sbloccare almeno una delle tue trattative nel minor tempo possibile per garantire una rosa competitiva all’allenatore: stando a quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport l’affare più vicino alla definizione rimane comunque quello per il centravanti giallorosso. Più defilato invece Leao, promettente attaccante del Lilla, inseguito anche da altri club italiani ed europei. In mezzo al campo invece si potrebbero chiarire le sorti dell’altro epurato illustre, Nainggolan: il belga – come riportato da Sky Sport – avrebbe infatti indicato Cagliari come meta preferita per il trasferimento.

Juventus, cosa fare con Demiral e Dybala?

In casa Juventus si sta per scatenare un’asta intorno a Demiral e Dybala: il difensore turco è inseguito da Milan e Roma, ma potrebbe rientrare anche in un’operazione di prestito con la Fiorentina per far crollare il muro eretto da Commisso intorno a Chiesa, mentre sull’argentino è concreto l’interesse del Tottenham.

Il tabellone del calciomercato

Tra Hysaj e Junior Moraes

Nel giorno dell’ideale staffetta tra Veretout – presentato ufficialmente – e l’ex capitano De Rossi – accolto trionfalmente a Buenos Aires, la Roma continua a guardarsi intorno per un difensore che possa accontentare le richieste di Fonseca. Florenzi si candida a essere il titolare nel ruolo ma i giallorossi, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, hanno manifestato interesse anche per Hysaj scontrandosi al momento con la richiesta di 20 milioni di euro del presidente De Laurentiis. Spunta invece una nuova pista in attacco: secondo Globoesporte sarà Junior Moraes, in forza allo Shakthar allenato da Fonseca, l’erede di Dzeko.

Leggi anche > La conferenza stampa di presentazione di Veretout

Le altre trattative e ufficialità

Il Verona riporta ufficialmente in Italia Bocchetti, svincolato dallo Spartak Mosca: il difensore, dopo l’esperienza al Genoa, riassapora la Serie A. Il Lecce tessera i due giovani Gallo e Lo Faso dal Palermo, mentre la Spal sta per acquistare Di Francesco dal Sassuolo e ha rescisso il contratto con Schiattarella. La Sampdoria è tentata da una nuova operazione con il Boca Juniors: dopo aver chiuso l’affare per Maroni, infatti, i due club potrebbero instradare anche uno scambio tra Ramirez e Pavòn, attaccante argentino di 23 anni che conta anche 11 presenze in Nazionale albiceleste.

Leggi anche > La fantascheda di Maroni: qualità argentina sulla trequarti

 


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Calciomercato

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati