Seguici su

Calciomercato

Calciomercato, tutte le trattative e le ufficialità di oggi 28 luglio

esultanza-Paulo-Dybala-Juventus
© imagephotoagency.it

Prosegue il duello per Lukaku tra bianconeri e nerazzurri, il Milan si avvicina a Leao e Duarte. Il Napoli medita su Pepé, il Torino vuole Viviano

Juventus e Inter proseguono il loro confronto per Lukaku, ma sondano anche altre piste. Il Milan sta per concludere le entrate di Leao e Duarte, mentre il Torino pensa a Viviano come vice Sirigu. Tutte le principali trattative e ufficialità di calciomercato di giornata.

Juventus e Inter: il duello per Lukaku e la carta Cavani

L’attaccante belga del Manchester United rimane al centro del mercato: l’Inter infatti è pronta al rilancio – stando a quanto riportato da Sky Sport – e alzerà l’offerta per gli inglesi fino a 70 milioni di euro più bonus. L’inserimento della Juventus rimane però concreto: i bianconeri, come riferito dalla Gazzetta dello Sport, stanno pensando di sacrificare Dybala nella trattativa per il centravanti classe 1993, valutando la Joya alla pari rispetto a Lukaku. Resta da convincere l’attaccante argentino che per muoversi da Torino richiede un ingaggio da 9-10 milioni a stagione. Maurizio Sarri non ha tuttavia abbandonato l’idea di giocare con il trequartista al punto da mettere gli occhi su Eriksen del Tottenham, con cui secondo Marca i bianconeri avrebbero già avuto i primi contatti. L’Inter invece sta sondando altri profili per l’attacco e in caso di mancato arrivo di Lukaku e Dzeko potrebbe puntare tutto su Cavani – come riferito dalla Gazzetta dello Sport – che ha una valutazione vicina ai 50 milioni di euro.

Leggi anche > Le cessioni più care dei club italiani all’estero

Napoli, rilancio per Pepé?

I partenopei sono stati superati dall’Arsenal nella corsa a Pepé e devono cercare il rilancio: la trattativa sta prendendo la strada di Londra per il mancato accordo tra De Laurentiis e gli agenti del calciatore in merito alle commissioni da corrispondere. I partenopei hanno ancora il tempo per superare i Gunners, ma la sensazione è che il rilancio sia un’ipotesi ancora da valutare per la dirigenza azzurra.

Leao e Duarte, innesti pronti

In casa Milan, dopo aver quasi completato la cessione di Cutrone al Wolverhampton per una cifra totale di circa 23 milioni di euro, si pensa al mercato in entrata. Si avvicinano gli arrivi di Leao, attaccante centrale di proprietà del Lille, e Duarte. Il difensore brasiliano del Flamengo non è stato neanche convocato per il match contro il Botafogo, anticipando probabilmente la chiusura della trattativa con il Milan per una cifra di 11 milioni di euro.

Chi è Duarte: esplosivo difensore brasiliano

Le altre trattative e ufficialità

Il Torino, che non molla la pista Verdi, segue con insistenza Viviano: l’ex portiere della Spal – secondo quanto riportato dal quotidiano portoghese A Bola – sarebbe un profilo individuato come secondo di Sirigu. In casa Fiorentina va monitorata la questione Pezzella che avrebbe richiesto la cessione al club viola. In difesa invece sta per arrivare alle dipendenze di Montella il terzino spagnolo Lirola, proveniente dal Sassuolo. Il Genoa è in procinto di portare in Italia il giapponese Kamada. Si chiude infine l’esperienza in Italia per Machis che dopo un anno con l’Udinese torna al Granada.

Il tabellone del calciomercato

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di più in Calciomercato