Seguici su

Calciomercato

Calciomercato, tutte le trattative e le ufficialità di oggi 29 luglio

cristiano ronaldo khedira juventus esultanza
© imagephotoagency.it

Nerazzurri in pressing su Dzeko, il Real Madrid trattiene James Rodriguez. Khedira verso la Premier, Duarte e Rafael Leao sono a un passo dal Milan

L’Inter continua a intrecciare diverse manovre di mercato per portare un attaccante alla corte di Conte: in giornata nuovo contatto tra i nerazzurri e la Roma per parlare di Dzeko. Dopo Pepé sembra sfumare anche James Rodriguez per il Napoli: il Real Madrid infatti ha comunicato al giocatore l’intenzione di mantenerlo in rosa. Khedira può tentare l’esperienza in Premier, mentre Duarte e Rafael Leao stanno per iniziare la loro avventura in rossonero. Tutte le principali trattative e ufficialità di calciomercato di giornata.

Roma e Inter, destini incrociati

Incontro tra Marotta e la Roma per Dzeko in occasione della compilazione dei calendari di Serie A: l’ad interista ha incontrato i dirigenti giallorossi per parlare del futuro del bosniaco. Per accontentare Conte, stando a quanto riporta la Gazzetta dello Sport, i nerazzurri potrebbero sia alzare l’offerta da 12 a 15 milioni sia mettere clamorosamente sul piatto anche il cartellino di Icardi e incassare la differenza tra la valutazione dell’argentino (circa 60 milioni di euro) e quanto chiede la Roma per Dzeko (20). Icardi nel frattempo riprenderà ad allenarsi in gruppo nella giornata di mercoledì, ma tale apertura nei confronti dell’argentino non dovrebbe far scaturire un reintegro nei piani del club nerazzurro. L’ex capitano infatti continua a tessere contatti con Juventus e Napoli per cambiare aria nella prossima stagione. Lukaku non convocato per la trasferta in Norvegia del Manchester United contro il Kristiansund, rimane sullo sfondo. Sfuma infine un altro obiettivo per l’attacco romanista con Mariano Diaz a un passo dalla firma per il Monaco. I capitolini si consolano con l’acquisto in prospettiva di Providence, ala proveniente dal PSG.

Addio anche a James Rodriguez?

Si ritrovano James Rodriguez e Zidane, dopo oltre due anni dal loro ultimo allenamento insieme prima della finale di Champions League di Cardiff. Tuttavia – come riportato da As – il matrimonio tra il colombiano e i Blancos potrebbe non essere al capolinea: il club avrebbe infatti espresso al calciatore la propria volontà di trattenerlo in rosa, soprattutto alla luce del grave infortunio occorso ad Asensio.

Khedira può salutare

L’abbondanza di centrocampisti alla corte di Sarri, dopo gli arrivi di Ramsey e Rabiot, potrebbe spingere Khedira verso l’addio. Come riportato da Sportmediaset, infatti, il tedesco e i bianconeri potrebbero rescindere in contratto – in scadenza nel 2021 – per permettere al giocatore di accasarsi in un altro club. In pole per aggiudicarsi le prestazioni di Khedira c’è l’Arsenal, con il Wolverhampton che prova un sorpasso last minute.

Leggi anche > La fantascheda di Ramsey: esperienza e bonus per Sarri

In arrivo Duarte e Leao

L’allenatore del Flamengo congeda pubblicamente Duarte, in procinto di passare al Milan per rinforzare il reparto difensivo al fianco di Romagnoli, Musacchio e Caldara. Nelle prossime ore inoltre è atteso nel capoluogo lombardo anche Rafael Leao per effettuare le visite mediche con i rossoneri che verseranno nelle casse del Lille una cifra prossima ai 30 milioni di euro.

Chi è Leo Duarte: esplosivo difensore brasiliano

Svincolati eccellenti

La Fiorentina potrebbe inserirsi nella corsa a Ribery, la Lazio pensa a Welbeck, svincolato dopo l’esperienza all’Arsenal. I Viola, inoltre, come riportato da Sky Sport, hanno in programma un incontro decisivo con il Sassuolo per definire il passaggio di Lirola a Firenze: discorso in cui si potrebbe inserire anche Boateng, tentato anche dal ritorno in Bundesliga all’Eintracht Francoforte. I biancocelesti infine hanno prelevato anche Cipriano, difensore del Santos che verrà aggregato alla Primavera.

Le altre trattative e ufficialità

Lecce insegue Saponara, il Parma sta per chiudere Brugman dal Pescara. Il Brescia continua a spingere per acquistare Magnani dal Sassuolo. Il Bologna, stando a quanto riferisce Sky Sport, potrebbe cedere Donsah in Turchia al Gazisehir Gaziantep. Evra infine annuncia il suo ritiro all’età di 38 anni.

Il tabellone del calciomercato

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di più in Calciomercato