Seguici su

Calciomercato

Calciomercato, tutte le trattative e le ufficialità di oggi 5 luglio

Gonzalo-Higuain-ott-2018
© imagephotoagency.it

Demiral è della Juventus, Parma su Boateng. La Roma chiude per Pau Lopez, il Milan si avvicina a Bennacer

La Juventus acquista ufficialmente Demiral dal Sassuolo. Pensa al futuro l’Inter, che compra il centrocampista del Sochaux. Il Parma segue le piste Boateng e Karamoh, mentre il Bologna trova l’accordo per Skov Olsen. Si muovono bene Milan e Roma: i rossoneri sono vicinissimi a Bennacer dell’Empoli, mentre i giallorossi hanno chiuso per Pau Lopez del Betis Siviglia.

Demiral è della Juventus, e occhio a Pogba

La Juventus continua a muoversi con grande abilità sul mercato. In attesa di ufficializzare il colpo De Ligt dall’Ajax, i bianconeri chiudono con il Sassuolo la trattativa per Demiral. Il difensore centrale turco arriva ufficialmente in bianconero per 18 milioni di euro, firmando un contratto fino al 2024. Il classe 1998 si aggiunge così al già eccezionale pacchetto arretrato a disposizione di Maurizio Sarri. Non si ferma però qui la Vecchia Signora. Nonostante l’arrivo a parametro zero di Rabiot e Ramsey, si cerca ancora il grande colpo anche a centrocampo: il sogno rimane Paul Pogba. Secondo “Tuttosport”, Raiola ha già fatto sapere che il francese lascerà certamente il Manchester United in estate: i bianconeri sono in attesa.

Roma, è fatta per Pau Lopez. Il sogno rimane Higuain

La Roma ha iniziato la vera e propria rivoluzione. Tutto comincia dalla porta, dove il nuovo ds Petrachi ha chiuso per Pau Lopez. Il portiere spagnolo arriva dal Betis Siviglia e sarà il più caro della storia giallorossa nel suo ruolo: l’affare sfiora i 30 milioni di euro. Lopez arriverà lunedì e firmerà con la Roma un contratto fino al 2024. Come detto, però, questo è solo l’inizio. Con Dzeko che ha le valigie in mano da un mese, il vero obiettivo di mercato è Gonzalo Higuain. L’attaccante argentino tornerà alla Juventus, ma non per rimanerci. Il ragazzo non vede Roma nel suo futuro, ma il margine per una trattativa c’è. Il club giallorosso sta provando di capire le intenzioni del giocatore parlando con il fratello-agente: il problema principale è l’ingaggio da 7,5 milioni di euro a stagione.

Le altre trattative e ufficialità

Il Milan sta per chiudere per Bennacer. Il centrocampista dell’Empoli è stato cercato da Fiorentina e Genoa, ma alla fine dovrebbe essere proprio il Diavolo a spuntarla: Giampaolo avrà così il suo regista. Al club toscano dovrebbero andare 16 milioni di euro fissi, più 1-2 di bonus. In compenso, la Fiorentina ritrova Terraciano dopo il prestito al’Empoli: il portiere farà da secondo a Dragowski. Molto attivo il Parma, che oltre a Laurini punta anche a rinforzare l’attacco dopo l’addio di Inglese: le piste più calde al momento sono quelle di Boateng e Karamoh. Buone notizie per il Bologna, che ha trovato l’intesa con Skov Olsen: l’attaccante arriverà in Italia nei prossimi giorni. Per quanto riguarda le ufficialità, l’Inter ha appena acquistato “il nuovo Pogba”: arriva infatti Agoumé dal Sochaux. La Lazio ufficializza Vavro, mentre Brescia e Bologna ufficializzano Aye e Schouten.

Tutte le ultime news di calciomercato


Commenti
Annuncio pubblicitario
calciodangolo.com Collabora con noi

Classifica Serie A

Risultati Serie A

Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Calciomercato