Calciomercato

Chi è Cristo Gonzalez: attaccante duttile del Real Madrid

Igor-Tudor-allenatore-Udinese
imagephotoagency.it

L'Udinese sta per chiudere per l'attaccante spagnolo, ragazzo giovane e di qualità proveniente dal Real Madrid

Dopo essersi salvato per il rotto della cuffia lo scorso anno, l'Udinese punta a mettere in piedi una squadra competitiva. Tudor è stato confermato in panchina, ma nella rosa friulana sono diversi i cambiamenti. In una squadra sempre più fisica e tattica, servono anche giocatori dotati di estro e qualità. Meglio se ancora giovani. I bianconeri hanno bisogno come il pane di qualcuno in grado di interagire con Rodrigo De Paul, che comunque non è ancora certo di rimanere. La dirigenza ha quindi messo gli occhi su Cristo Gonzalez, talentino del Real Madrid. Il ragazzo dovrebbe essere in Italia a breve per le visite mediche.

Leggi anche -> Udinese, ecco Jajalo: highlander dal giallo facile

I primi passi nel Tenerife

Nato il 24 ottobre 1997 a Tenerife, Cristo Ramon Gonzalez Perez muove i primi passi nella squadra locale. Il ragazzo gioca per quasi tutte le giovanili nel Tenerife, esordendo in prima squadra il 24 agosto 2014 nella sconfitta contro il Ponferradina. L'attaccante si mette però subito in mostra, dimostrando di non temere il confronto coi grandi. Qualche mese dopo, esattamente il 31 gennaio 2015, mette a segno il suo primo gol, nella sconfitta esterna contro l'Albacete. In 3 stagioni con la maglia del Tenerife, tra Coppa del Re e seconda serie spagnola, Cristo Gonzalez totalizza 53 presenze, 5 gol e 6 assist. Nell'estate del 2017 piomba però su di lui il Real Madrid, che lo acquista per 750 mila euro.

Il Real Madrid Castilla e l'esordio in prima squadra

Acquistato dal Real Madrid, il classe 1997 viene subito “parcheggiato” al Real Madrid Castilla. Qui gioca due stagioni da protagonista, ricoprendo praticamente tutti i ruoli del reparto avanzato. In due anni con la seconda squadra dei Blancos, Cristo Rodriguez totalizza tra campionato e coppe 72 presenze, 32 gol e 12 assist. Le sue prestazioni e i suoi numeri gli valgono anche l'esordio in prima squadra il 31 ottobre 2018 nella vittoria di Coppa del Re contro il Melilla: in quell'occasione, il ragazzo segna anche il suo primo gol. In totale saranno 4 le presenze per lui con la prima squadra del Real Madrid, di cui solo una in Liga il 13 gennaio 2019 nella vittoria a Siviglia contro il Betis. Lo spagnolo ha però bisogno di giocare con continuità, ed ecco che l'Udinese si fa avanti: l'Italia può essere per lui un ottimo trampolino di lancio.

Cristo Rodriguez: statistiche e caratteristiche tecniche

Cristo Rodriguez è un attaccante di talento ed estro, in grado di giocare in quasi tutti i ruoli del reparto offensivo. Alto 178 centimetri, il destro è il suo piede naturale: giocatore molto duttile, ama stare nei pressi dell'area di rigore ma anche svariare sulla trequarti. Fra Tenerife e Real Madrid, il ragazzo ha giocato 64 partite da prima punta, totalizzando 24 gol e 11 assist. Lo spagnolo ha però spesso ricoperto anche il ruolo di esterno alto a sinistra: 6 reti e 3 assist in 19 occasioni. Alle volte, infine, Rodriguez è stato impiegato da seconda punta o da trequartista. Il ragazzo ha sicuramente qualità nei piedi e grande capacità di dribbling: potrebbe però aver bisogno di un periodo di adattamento trasferendosi in un campionato che non sia la Liga. Dovesse arrivare davvero all'Udinese, potrebbe essere una scommessa al fantacalcio. Inoltre, Cristo Rodriguez ha realizzato tutti e 4 i calci di rigore tirati.

Leggi anche -> Udinese, ecco Becao: nuova scommessa friulana


Nome: Matteo. Cognome: Zinani. Classe: poca. Passione: sport. Calciatore di Serie A mancato, voglio essere il tuo punto di riferimento in termini di calcio e fantacalcio. Questo perché amo lo sport in ogni sua sfaccettatura: lo vivo e lo pratico da sempre.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato