Seguici su

Calciomercato

Chi è Joao Ferreira: terzino dal fisico imponente che preferisce la fase difensiva

Joao Ferreira

La Juventus è sempre attenta al futuro e ha messo le mani su un giovane terzino portoghese. Chi è Joao Ferreira, promettente difensore del Benfica

Al lavoro per costruire una squadra ancora più competitiva in grado di lottare per la conquista della Champions League, la Juventus non perde di vista nemmeno i giovani talenti. Nell’ambito della cessione di Mattia Perin al Benfica, la Vecchia Signora ha messo le mani su un promettente difensore del futuro: si tratta di Joao Ferreira, terzino destro portoghese classe ’01 che nell’ultima stagione ha giocato nella primavera del Benfica.

L’inizio al Rio Ave ed il passaggio alle giovanili del Benfica

La carriera di Joao Ferreira prende piede nel 2011, quando all’età di 10 anni approda nelle giovanili del Rio Ave. Dopo tre anni con i Rio Grande sulle sue tracce finisce il Benfica, che lo preleva e lo aggrega all’Under 15. Finita tutta la trafila delle giovanili con le Aguias, nell’estate del 2018 approda alla primavera. Ed è proprio con la primavera che riesce a mettersi in mostra, totalizzando anche cinque presenze e due assist nella UEFA Youth League con i lusitani.

Leggi anche > Juventus, è il momento di Chiesa: chiederà la cessione

Joao Ferreira: statistiche e caratteristiche tecniche

L’unico ruolo ricoperto finora in carriera da Joao Ferreira è quello di terzino destro. Considerate le sue caratteristiche tecniche è infatti difficile vederlo più avanti. Alto 185cm è dotato di buona spinta e anche di un po’ di tecnica. Più terzino difensivo che offensivo, si fa sentire nei contrasti grazie al suo fisico possente.

Il tabellone con tutti gli acquisti e le cessioni delle squadre di Serie A


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Calciomercato

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati