Seguici su

Fantaschede

FANTASCHEDE – Genoa, ecco Gumus: attaccante tecnico e veloce

gumus galatasaray
https://twitter.com/galatasaray

Il tedesco porta vivacità nell’attacco del Genoa. Tutto su Sinan Gumus per il fantacalcio: ruolo, caratteristiche e inclinazione a bonus, malus e infortuni

Chiusa una stagione a dir poco insoddisfacente, nella quale i grifoni hanno conquistato la salvezza solamente grazie al pareggio contro la Fiorentina ottenuto nei 90′ minuti finali, il Genoa pensa a programmare il futuro ricercando rinforzi per completare la mini rivoluzione in atto sulla squadra. Uno dei primi acquisti dei liguri è stato quello di Sinan Gumus, attaccante tedesco in arrivo dal Galatasaray. La redazione di Calcio d’Angolo ha analizzato il profilo del giocatore: caratteristiche, ruolo, inclinazione a bonus e malus e continuità di rendimento. Tutto quello che c’è da sapere prima di decidere se comprarlo o meno al fantacalcio.

Chi è Sinan Gumus

Nato a Pfullendorf – in Germania – nel 1994, cresce calcisticamente nella squadra del suo quartiere: l’Aachen-Linz. All’età di sette anni passa però al Pfullendorf, dove rimarrà per 10 anni. Nell’estate del 2011 passa allo Stoccarda, squadra con la quale farà il suo esordio da professionista con la squadra B. Dopo tre anni con gli svevi, passa a parametro zero al Galatasaray. A suon di prestazioni riesce a conquistarsi un posto sempre più importante in squadra e la seconda stagione con i turchi è la sua migliore annata, con 11 gol segnati in 26 presenze. Chiude l’esperienza turca con 33 gol in 116 presenze prima di passare al Genoa, che lo prende a parametro zero.

Poco fortunata finora l’esperienza con la nazionale tedesca, nella quale fa il suo esordio nel 2013 con l’Under 20. Con i tedeschi trova però solamente tre presenze, nelle quali riesce a segnare anche un gol.

Consulta tutte le fantaschede degli ultimi arrivati in Serie A

Ruolo, caratteristiche e rendimento: 6

Gumus parte come ala destra, che all’occorrenza può però ricoprire anche i ruoli di ala sinistra e punta centrale. Molto veloce e dotato di una buona tecnica, la poca altezza potrebbe essere un difetto se schierato al centro di un tridente. All’occorrenza ha fatto anche l’esterno sinistro di centrocampo. Nel corso dell’ultima stagione ha fatto un po’ di fatica, soprattutto sul piano realizzativo chiudendo l’anno con appena cinque gol e tre assist in 30 presenze.

Indice di titolarità: 5,5

Abbastanza difficile vederlo titolare fin dall’inizio, soprattutto a causa dell’elevata concorrenza. In caso di buon impatto potrebbe però fare lo stesso percorso di Kouamé, conquistando un posto da titolare nel corso del campionato. L’impressione è che sarà molto utile a gara in corso. Nel modulo di Andreazzoli potrebbe giocare anche come trequartista, dietro le due punte.

Inclinazione ai bonus: 4,5

Il record di gol in un singolo campionato risale alla stagione 2016/17 con 7 gol, non molti per un attaccante. Nelle ultime stagioni non è mai riuscito ad incidere moltissimo, nonostante lo status di titolare. Sono 38 i gol totali realizzati in carriera in 169 presenze, a cui si aggiungono 20 assist.

Frequenza malus: 5,5

Ventitré cartellini gialli sono troppi per un giocatore offensivi. Ben cinque ammonizioni sono arrivate nel corso dell’ultimo campionato turco, in 19 presenze. Nota di merito, ancora nessun rosso in 169 presenze totali.

Frequenza agli infortuni: 4,5

Un po’ troppo fragile dal punto di vista fisico: nel corso della sua carriera ha subito un bel po’ di stop, anche abbastanza gravi. Il più lungo risale al febbraio 2016, quando a causa di uno strappo al muscolo femorale fu costretto a stare fuori per 84 giorni, saltando ben 17 partite. Infortunio che si è ripresentato anche nell’ultima stagione, fermandolo per altre 8 partite.

Prendere Gumus al fantacalcio? 5,2

Il consiglio è di evitarlo, considerando i numeri che riguardano bonus e malus. I tanti infortuni subiti sono un altro punto a sfavore. Inoltre la grande concorrenza in Liguria potrebbe costringerlo alla panchina spesso e volentieri.

La fantascheda di Gumus

Caratteristiche: 6

Titolarità: 5,5

Bonus: 4,5

Malus: 5,5

Infortuni: 4,5

Fantavalore: 5,2

Il fantavalore è la media aritmetica delle valutazioni assegnate dalla redazione di Calcio d’Angolo alle caratteristiche del giocatore, alla titolarità, alla frequenza dei bonus, alla capacità di evitare malus e all’inclinazione agli infortuni.


Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere in anteprima la guida all’asta del fantacalcio. CLICCA QUI – “Se vuoi vincere non puoi perderla!”


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Fantaschede

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati