Seguici su

Fantaschede

FANTASCHEDE – Inter, ecco Agoumé: fisicità e potenza in mezzo al campo

Lucien Agoumé Inter

Colpo in prospettiva per il centrocampo dell’Inter. Tutto su Lucien Agoumé per il fantacalcio: ruolo, caratteristiche e inclinazioni a bonus, malus e infortuni

Messo ormai alle spalle il settlement agreement stipulato con l’Uefa per il fair play finanziario, l’Inter è più libera di intervenire sul calciomercato per regalare ad Antonio Conte una squadra competitiva. Non solo nomi di grande spessore, in casa nerazzurra sono pronti a puntare infatti anche sulle giovani promesse. Ad inizio mercato è stato chiuso un colpo proprio in questo senso, si tratta del giovane centrocampista Lucien Agoumé, in arrivo dai francesi del Sochaux. La redazione di Calcio d’Angolo ha analizzato il profilo del giocatore: caratteristiche, ruolo, inclinazione a bonus e malus e continuità di rendimento. Tutto quello che c’è da sapere prima di decidere se comprarlo o meno al fantacalcio.

Chi è Lucien Agoumé

Nato a Yaoundé – in Camerun – il 9 febbraio del 2002, Agoumé comincia a muovere i primi passi nel mondo in Francia. Inizia con l’SC Clémenceau Besançon, ma sei mesi dopo cambia e passa al Besançon. Anche questa esperienza dura poco e dopo un solo anno – nel 2014 – viene acquistato dal Sochaux. Con i Les Lionceaux completa tutto il percorso delle giovanili e nel 2018 – all’età di 16 anni – compie il salto e passa in prima squadra. L’esordio non tarda ad arrivare, con la prima apparizione datata 19 ottobre 2018, nel match di campionato contro il Troyes. Nel corso dell’anno saranno 16 le presenze complessive, grazie alle quali Agoumé riesce ad attirare l’attenzione dell’Inter, che per portarlo in Italia sborsa 4,5 milioni di euro.

Iniziata solamente nel 2018, con la prima convocazione nell’Under 16 francese, sta procedendo bene l’esperienza con la nazionale transalpina per Agoumé. Il giovane centrocampista è infatti attualmente il capitano dell’Under 17 dei francesi, con la quale ha totalizzato 17 presenze e tre gol.

Consulta tutte le fantaschede degli ultimi giocatori arrivati in Serie A

Ruolo, caratteristiche e rendimento: 5,5

Il ruolo preferito di Agoumé è quello di centrocampista centrale, all’occorrenza il giovane francese può ricoprire anche quello di trequartista. Grazie al suo fisico è molto agile e abile nei dribbling, il classe 2002 ha già esordito in Ligue 2 con il Troyes.

Indice di titolarità: 2

Arriva all’Inter in ottica futura, più probabile che venga utilizzato per la Primavera. Quasi impossibile vederlo titolare all’Inter. Sarà difficile anche ritagliarsi un piccolo spazio in rosa, l’obiettivo è l’esordio in Serie A.

Inclinazione ai bonus: 5,5

Pur giocando anche sulla trequarti, Agoumé non ha grande affinità con i bonus. Nel corso dell’ultimo campionato nessun gol e nessun assist per lui, che è dunque ancora a caccia del primo bonus da professionista. C’è però da dire che la sua carriera è appena iniziata e potrebbe dunque sviluppare determinate caratteristiche con il tempo. Gli unici gol sono arrivato con la nazionale francese Under 17.

Frequenza malus: 6

Se da un lato i bonus non sono il suo punto forte, dall’altro i malus non sono di certo quello debole. Nella sua giovane carriera il francese non ha dimostrato di essere un calciatore violento. Sono appena due i gialli rimediati finora in carriera, in 16 presenze totali.

Frequenza agli infortuni: 6

La sua carriera è iniziata da troppo poco tempo per fare delle affermazioni sulla sua tenuta muscolare. C’è però da dire che finora non ha subito nessuno stop di natura fisica.

Prendere Agoumé al fantacalcio? 5

L’impressione è che il franco-camerunense vedrà poco – o per niente – il campo. Il classe 2002 è più un investimento per il futuro, quindi meglio evitare di puntarci. Almeno per ora.

La fantascheda di Agoumé

Caratteristiche: 5,5

Titolarità: 2

Bonus: 5,5

Malus: 6

Infortuni: 6

Fantavalore: 5

Il fantavalore è la media aritmetica delle valutazioni assegnate dalla redazione di Calcio d’Angolo alle caratteristiche del giocatore, alla titolarità, alla frequenza dei bonus, alla capacità di evitare malus e all’inclinazione agli infortuni.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere in anteprima la guida all’asta del fantacalcio. CLICCA QUI – “Se vuoi vincere non puoi perderla!”


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Fantaschede

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati