Seguici su

Serie A

Milan, infortunio Theo Hernandez: le sue condizioni e i tempi di recupero

theo hernandez

Brutte notizie per i rossoneri: lesione al legamento della caviglia destra per il terzino francese. Il comunicato ufficiale del club

Inizia con una brutta notizia il precampionato del Milan. Durante infatti la partita contro il Bayern Monaco – valida per la ICC – Theo Hernandez ha riportato un duro infortunio alla caviglia destra. Il ragazzo – tra i migliori fin qui nella preparazione estiva – ha svolto ieri gli esami clinici del caso, e l’esito non è dei migliori. Lesione capsulo-legamentosa per il terzino francese, che rischia di dover stare ai box per diverse settimane. Fra circa 14 giorni, Theo Hernandez si sottoporrà ad altri esami strumentali, e se ne saprà di più. Trema adesso Giampaolo, che rischia di non aver a disposizione il nuovo acquisto per l’inizio del campionato.

Il comunicato ufficiale del Milan

“Il difensore di AC Milan Theo Hernández ha sostenuto oggi una risonanza magnetica alla caviglia destra a seguito dell’infortunio subito nel corso del recente incontro del torneo ICC contro il Bayern Monaco. L’esame ha evidenziato una lesione capsulo-legamentosa, per la quale verrà effettuata una ulteriore valutazione clinica e strumentale fra due settimane”.

I consigli per il fantacalcio

Theo Hernandez salterà il resto della preparazione estiva. Se i tempi di recupero dovessero avvicinarsi al mese di stop, allora non sarà a disposizione di Giampaolo neanche per la prima gara di campionato – fissata per il weekend del 24-25 agosto. Il tecnico dovrà quindi pensare ad un sostituto come terzino sinistro nella sua difesa a 4. Laxalt e Strinic sono ancora in rosa, ma il favorito sembra essere Ricardo Rodriguez. Lo svizzero era il titolare di Gattuso, ed è sicuramente un giocatore affidabile. Nell’ultima stagione di Serie A, il classe 1992 ha totalizzato 35 partite e 3 assist. Il francese è sicuramente un giocatore molto interessante, ma non sarebbe male sicuramente acquistare all’asta del fantacalcio anche il suo sostituto.

La fantascheda di Theo Hernandez: grande talento con un pessimo temperamento

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di più in Serie A