Seguici su

Calciomercato

UFFICIALE, Cagliari: Marko Rog sbarca in Sardegna

Marko-Rog
© imagephotoagency.it

I rossoblu si aggiudicano un rinforzo per la mediana chiudendo l’operazione con il Napoli per il centrocampista croato Rog

Il Cagliari si assicura Rog, proveniente dal Napoli: il centrocampista croato, classe 1995, dopo le visite mediche ha siglato il contratto che lo legherà al club sardo fino al 30 giugno 2024. La formula scelta dalle due società per il trasferimento è quella del prestito con obbligo di riscatto, per cui ai partenopei verranno corrisposti 2 milioni di euro adesso e altri 13 allo scattare dell’obbligo da parte dei sardi. Ecco il comunicato ufficiale apparso sul sito della formazione rossoblu.

Il comunicato ufficiale del Cagliari

“Il Cagliari Calcio annuncia l’arrivo dal Napoli del giocatore Marko Rog, in prestito con obbligo di riscatto, sino al ‪30 giugno 2024. Nato a Varazdin il 19 luglio 1995, ha mosso i primi passi nel mondo del calcio nella squadra della sua città. Si mette in evidenza guadagnando l’attenzione del RNK Spalato: 9 gol in 44 partite il bilancio del ventenne Marko. Prestazioni importanti che l’anno dopo gli valgono il trasferimento alla gloriosa Dinamo Zagabria: 11 gol in 62 presenze il suo bilancio, in una stagione e mezzo. Nell’agosto 2016 arriva in Italia, acquistato dal Napoli. Con i partenopei, 67 presenze in tutte le competizioni, con 2 gol all’attivo. Nel gennaio di quest’anno è stato ceduto in prestito al Siviglia, totalizzando 13 gare. In Nazionale, dove ha esordito nel 2014 in un test amichevole contro l’Argentina a Londra, ha giocato 16 partite”.

I consigli per il fantacalcio

Marko Rog si candida ad essere l’erede di Barella in maglia rossoblu. Come l’attuale centrocampista dell’Inter può ricoprire infatti più zone di campo, sia da mezzala sia da trequartista. Il croato vanta inoltre importanti doti tecniche che ai tempi della Dinamo Zagabria lo avevamo segnalato – insieme al gemello Pjaca – come uno dei talenti più interessanti del panorama calcistico biancorosso. Manca la continuità, viste le appena 9 presenze in Serie A nell’ultimo campionato e le 10 apparizioni nel corso dell’esperienza con il Siviglia in Liga, ma in maglia rossoblu l’ex Napoli potrà ritrovare fiducia. Occhio ai cartellini gialli, vero punto debole di Rog che ne ha collezionati 8 tra Italia e Spagna nel 2018/2019.

Il tabellone del calciomercato


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Pubblicità Fantacalcio Fantardore 2020-21
Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Calciomercato