Seguici su

Calciomercato

UFFICIALE: Lazio, preso Jony dal Malaga

Jony Alaves

Depositato in Lega il contratto dell’esterno offensivo classe ’91, che si trasferisce alla Lazio a titolo definitivo dopo l’esperienza vissuta con il Malaga

Una trattativa in atto ormai da diverse settimane, che ha avuto finalmente esito positivo qualche minuto fa: Jony è un nuovo giocatore della Lazio. Come riportato dal sito ufficiale della Lega Serie A, l’esterno offensivo classe ’91 si trasferisce al club biancoceleste a titolo definitivo.

L’andamento della trattativa

Fino a qualche giorno fa, sembrava addirittura che l’affare tra Malaga e Lazio potesse arenarsi. Inizialmente il club andaluso aveva richiesto 4,5 milioni di euro per il cartellino del giocatore, ma sul suo contratto era stata posta una clausola secondo cui avrebbe potuto accasarsi in un club di categoria superiore in caso di mancata promozione in Liga. Così è avvenuto, permettendo alla Lazio di chiudere l’affare per una cifra tra i due e i tre milioni di euro. Nonostante un improvviso e per certi versi curioso rilancio da parte del Malaga, che negli ultimi giorni chiedeva 12 milioni di euro per lasciar partire il giocatore, alla fine è arrivata la tanto attesa fumata bianca.

Tutte le news di calciomercato

I consigli per il fantacalcio

Il ruolo prediletto di Jony è quello di ala sinistra, ruolo ricoperto sempre nell’ultima stagione (vissuta in prestito all’Alaves). In tale annata ha messo insieme 4 gol e 11 assist in 36 giornate, dimostrando di essere maggiormente abile nel servire i compagni piuttosto che in fase realizzativa. nel 3-5-2 tanto caro a Simone Inzaghi potrebbe ricoprire il ruolo di centrocampista di sinistra, oppure potrebbe agire da trequartista come gli è capitato altre volte in carriera.


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Calciomercato

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati