Seguici su

Calciomercato

UFFICIALE: Napoli, acquistato Elmas a titolo definitivo

Elmas Napoli

Il club presieduto da Aurelio De Laurentiis ha portato a termine la trattativa che riguarda il centrocampista macedone, al napoli per i prossimi cinque anni

Il Napoli torna a lasciare il segno sul calciomercato estivo. Dopo gli arrivi nelle prime settimane di Giovanni Di Lorenzo dall’Empoli e di Kostas Manolas dalla Roma, i partenopei hanno vissuto una fase interlocutoria sul piano degli acquisti. In attesa di capire se saranno fattibili colpi ad effetto come l’arrivo di James Rodriguez dal Real Madrid, il club azzurro si è assicurato un giovane talento. Si tratta di Eljif Elmas, centrocampista classe ’99 pagato al Fenerbahçe 16 milioni di euro più 2,5 di bonus. Contratto quinquennale per il giocatore, che percepirà 1,3 milioni di euro netti a stagione (cifra che arriverà a 1,7 milioni nella stagione 2023/24).

Napoli attivo anche in uscita: ceduto Rog al Cagliari

Il comunicato ufficiale del Napoli

Il Napoli ufficializza l’acquisto di Eljif Elmas a titolo definitivo dal Fenerbahce.”Benvenuto Eljif”. Con questo il tweet il Presidente ha salutato l’arrivo del neo centrocampista azzurro. Elmas è nato a Skopje il 24 settembre del 1999. Centrocampista, debutta tra i professionisti a 17 anni nella squadra macedone del Rabotnicki disputando 2 stagioni e segnando 9 gol tra campionato e coppe. Nel 2017 passa in Turchia al Fenerbahce dove gioca due stagioni e nell’ultimo anno si afferma come titolare mettendo a segno anche 4 reti. Elmas è Nazionale macedone. Dopo aver seguito tutta la trafila giovanile dall’Under 17 fino alla Nazionale maggiore, Elmas conta 12 presenze con la Macedonia e 2 gol realizzati contro la Lettonia lo scorso marzo in un match per le qualificazioni mondiali 2020.

I consigli per il fantacalcio

Nel Napoli edizione 2019/20, Elmas può ricoprire più ruoli a seconda del sistema di gioco utilizzato dal tecnico Carlo Ancelotti. Nel caso in cui il mister dovesse proseguire con il 4-4-2 visto tante volte lo scorso anno, il macedone agirebbe da centrocampista centrale in coppia con un giocatore dalle caratteristiche maggiormente difensive. Se invece Ancelotti dovesse optare per il 4-3-1-2 o per il 4-2-3-1, Elmas giostrerebbe sulla trequarti. Due ruoli che Elmas conosce molto bene, avendoli interpretati più volte nel corso della sua giovane carriera. Chiaramente da trequartista metterebbe le sue qualità maggiormente a servizio della manovra offensiva, come confermano i suoi numeri  in quella posizione (5 gol e 6 assist in 31 partite). In ottica fantacalcio, può essere il classico colpo pagato non molti fantamilioni ad inizio anno ma redditizio nel corso della stagione.

Il tabellone del calciomercato


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Calciomercato

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati