Seguici su

Calciomercato

UFFICIALE: Parma, due colpi dall’Atalanta: ecco Cornelius e Kulusevski

Andreas-Cornelius-Atalanta

I ducali acquistano in prestito dalla Dea l’attaccante danese ed il centrocampista svedese. Il comunicato ufficiale

Continua a muoversi sul mercato il Parma. Dopo gli acquisti di Laurini, Hernani e Karamoh, i gialloblu fanno spesa anche a Bergamo. I ducali ufficializzano il doppio colpo dall’Atalanta: arrivano infatti Andreas Cornelius e Dejan Kulusevski, entrambi in prestito. L’obiettivo è quello di affermarsi in Serie A.

Il comunicato ufficiale del Parma

La Società Parma Calcio 1913 comunica l’acquisto a titolo temporaneo biennale con obbligo di riscatto del giocatore Andreas Evald Cornelius (Copenaghen, 16.3.1993) e l’acquisto a titolo temporaneo annuale del giocatore Dejan Kulusevski (Stoccolma, 25.4.2000), entrambi provenienti dall’ Atalanta Bergamasca Calcio. Andreas Cornelius ha firmato con i crociati un contratto fino al 30.06.2024.

I consigli per il fantacalcio

Il Parma sta costruendo una rosa importante. D’Aversa continuerà sicuramente con il suo 4-3-3: il tridente titolare sarà dunque composto probabilmente da Gervinho, Inglese e Karamoh. I due nuovi arrivati dall’Atalanta saranno quindi due ottimi rincalzi. Cornelius, classe 1993, è una prima punta: il suo destino è dunque quello di fungere da vice-Inglese. L’imponente attaccante danese – che ha trascorso l’ultima stagione a Bordeaux – ha totalizzato con l’Atalanta 35 partite, 7 gol e un assist. Discorso simile per Kulusevski, che il tecnico considera mezzala di qualità: davanti a lui nelle gerarchie ci sono Grassi, Hernani, Kucka e Barillà. Classe 2000, può adattarsi anche a fare l’esterno offensivo. Il ragazzo ha fatto registrare 4 presenze nella prima squadra della Dea.

Il tabellone del calciomercato

 

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di più in Calciomercato