Seguici su

Calciomercato

UFFICIALE: Roma, arriva Mancini dall’Atalanta

Gianluca-Mancini-Atalanta
© imagephotoagency.it

Mancini saluta l’Atalanta e si trasferisce alla Roma, operazione in prestito con obbligo di riscatto

Se ne parlava già da qualche settimana ma adesso è arrivata anche l’ufficialità, Gianluca Mancini è un nuovo calciatore della Roma. Il giovane difensore arriva dall’Atalanta in prestito oneroso a due milioni, con obbligo di riscatto fissato a 13, otto milioni sono invece legati ai bonus. A comunicarlo è stata la stessa società giallorossa tramite un comunicato apparso sul sito ufficiale del club.

Il comunicato della Roma

Il Club rende noto di aver acquistato a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2020, i diritti alle prestazioni sportive del giocatore, dall’Atalanta BC.

L’accordo prevede un corrispettivo fisso di 2 milioni di euro per il prestito, l’obbligo di acquisizione a titolo definitivo per 13 milioni di euro, condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive, nonché il pagamento di un corrispettivo variabile, fino ad un massimo di 8 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte della Roma e del calciatore di determinati obiettivi sportivi.

Inoltre, in caso di futuro trasferimento del calciatore, l’Roma riconoscerà alla Atalanta un importo pari al 10% del prezzo di cessione in eccesso rispetto a quanto già maturato a titolo di corrispettivi fissi e variabili“.

I consigli per il fantacalcio

Approdato alla Roma dopo la grande stagione con l’Atalanta, Gianluca Mancini avrà tanta voglia di dimostrare il suo valore e di conquistare una maglia da titolare. Il suo ruolo preferito è quello di difensore centrale. Nel corso dell’ultimo campionato ha infatti trovato ben cinque gol nelle 30 presenze di campionato totalizzate. Prenderlo al fantacalcio potrebbe essere un buona soluzione, soprattutto per il suo vizio del bonus, ma anche perché avrà una maglia da titolare.

Consulta il tabellone con tutti gli acquisti e le cessioni delle squadre di Serie A


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Calciomercato

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati