Seguici su

Calciomercato

UFFICIALE: Roma, dalla Fiorentina arriva Veretout

Jordan-Veretout-Fiorentina
© imagephotoagency.it

Jordan Veretout è un nuovo centrocampista della Roma, il francese arriva in prestito con obbligo di riscatto dalla Fiorentina

Rinforzo a centrocampo per la Roma, dalla Fiorentina arriva il francese Jordan Veretout. A comunicarlo è stata la stessa società giallorossa tramite una nota apparsa sul sito ufficiale del club. Operazione chiusa in prestito oneroso a un milione, con obbligo di riscatto fissato a 16, più due milioni legati ai bonus. Veretout ha firmato un contratto fino al 30 giugno del 2024.

Il comunicato della Roma

Il Club rende noto di aver acquistato a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2020, i diritti alle prestazioni sportive del giocatore dall’ACF Fiorentina.

L’accordo prevede un corrispettivo fisso di 1 milione di euro per il prestito, l’obbligo di acquisizione a titolo definitivo per 16 milioni di euro, condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive, nonché il pagamento di un corrispettivo variabile, fino ad un massimo di 2 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte di A.S. Roma e del Calciatore di determinati obiettivi sportivi.

Con il centrocampista classe 1993 è stato sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2024“.

Dopo aver firmato il contratto, Veretout ha rilasciato anche le prime parole da neo giallorosso: “Sono molto felice di giocare in questo grande Club, con grandi giocatori. Avrò l’occasione e la fortuna di condividere questa esperienza con grandi compagni di squadra“.

I consigli per il fantacalcio

Chiusa una stagione da protagonista nel centrocampo della Fiorentina, Jordan Veretout fa un salto di qualità e approda alla Roma. Con i giallorossi probabilmente troverà una maglia da titolare fin da subito. In caso di ruolo importante potrebbe rivelarsi un buon colpo per il fantacalcio, considerata la sua propensione al bonus. Il francese è inoltre un buon battitore di rigori.

Consulta il tabellone con tutti gli acquisti e le cessioni delle squadre di Serie A

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di più in Calciomercato