L'attaccante classe 1987 saluta i toscani ed approda a titolo definitivo ai neroverdi. Il comunicato ufficiale del club
Continua a perdere i pezzi l'Empoli, che dopo Andreazzoli, Traoré, Krunic e – tra poco – Bennacer – deve lasciar andare anche Francesco Caputo. L'attaccante si trasferisce infatti al Sassuolo, che batte la concorrenza di mezza Serie A. Il classe 1987 arriva in neroverde a titolo definitivo per una cifra intorno agli 8 milioni di euro.
Il tabellone del calciomercato
Il comunicato ufficiale del Sassuolo
L'Unione Sportiva Sassuolo Calcio comunica di aver completato la seguente operazione di mercato:
- CAPUTO Francesco ('87, attaccante): acquisito a titolo definitivo dall'Empoli F.C.
Il calciatore sarà presentato alla stampa oggi, sabato 13 luglio, alle ore 12,30 presso la sala stampa del Mapei Football Center assieme a Junior Traoré.
I consigli per il fantacalcio
Caputo è una prima punta, e proprio lì andrà a posizionarsi nello scacchiere di De Zerbi. L'attaccante è abile sia spalle alla porta che lanciato in velocità: bravo a calciare con entrambi i piedi, è spesso micidiale nei pressi dell'area di rigore. Sarà probabilmente lui il titolare, con Babacar che – dovesse rimanere – sarà destinato alla panchina. La scorsa stagione con la maglia dell'Empoli ha messo a segno 16 gol e 3 assist in 38 partite. Classe 1987, il ragazzo di Altamura è una sicurezza anche dal punto di vista fisico: è infatti sceso in campo per tutti i minuti di tutta la stagione.
