UFFICIALE: Sassuolo, arriva Junior Traoré dall’Empoli
Tramite Juventus, i neroverdi acquistano in prestito dall'Empoli il centrocampista classe 2000. Il comunicato ufficiale
Dopo grande incertezza, arriva finalmente l'ufficialità: niente Fiorentina o Cagliari per Traoré, andrà al Sassuolo. Il centrocampista classe 2000 è stato acquistato in sinergia dai neroverdi e dalla Juventus, che si è dunque assicurata l'ivoriano in un eventuale futuro. Il presente del ragazzo è però a Reggio Emilia. Il Sassuolo acquista Traoré dall'Empoli in prestito biennale con obbligo di riscatto: ai toscani una cifra vicina ai 15 milioni di euro, bonus compresi.
Il comunicato ufficiale del Sassuolo
L'Unione Sportiva Sassuolo Calcio comunica di aver completato la seguente operazione di mercato:
- TRAORE' Hamed Junior (00′, centrocampista): acquisito a titolo di prestito biennale con obbligo di riscatto dall'Empoli F.C.
Il calciatore sarà presentato alla stampa sabato 13 luglio alle ore 12,30 presso la sala stampa del Mapei Football Center.
I consigli per il fantacalcio
Traoré è una mezzala di qualità e quantità. Abituato ad un calcio offensivo, è perfetto per il centrocampo a 3 di De Zerbi. Avrà probabilmente il duro compito di sostituire uno come Sensi. Il centrocampista ivoriano è solo un classe 2000, ed ha ancora ampi margini di crescita. Nel'ultima stagione ha totalizzato 32 presenze in Serie A, a cui si aggiungono 2 gol e 2 assist. Si giocherà il posto coi vari Magnanelli, Duncan, Locatelli e Bourabia.
Il tabellone del calciomercato
