Seguici su

Calciomercato

Calciomercato, tutte le trattative e le ufficialità di oggi 1 agosto

nainggolan-politano-inter-chievo-13-maggio-2019
© imagephotoagency.it

Trattativa in dirittura d’arrivo tra Nainggolan e il Cagliari. Il Milan ufficializza Rafael Leao, la Juventus valuta Danilo per Cancelo

Il belga è a un passo dal ritorno in Sardegna: si accende la trattativa tra Nainggolan e il Cagliari per portare in rossoblu il centrocampista dell’Inter. I nerazzurri inseguono ancora una punta, ma vedono sfumare Cavani. Il Napoli segue Zaha, il Milan ufficializza Rafael Leao. La Juventus riapre al City per Cancelo, la Fiorentina ufficializza Lirola. Tutte le principali trattative di calciomercato e le ufficialità di giornata.

Nainggolan verso Cagliari

Nainggolan ha scelto da giorni la propria destinazione: il belga vuole tornare a Cagliari, destinazione per cui avrebbe già respinto al mittente le proposte di Sampdoria e Fiorentina che pure si erano avvicinate ad un accordo con i nerazzurri. L’Inter sta quindi incontrando in queste ore Giulini – presente nella sede del club milanese come riporta Sky Sport – per definire la formula dell’operazione, ma l’intesa sul futuro del Ninja sembra essere questione di poco. Sul fronte acquisti l’Inter ha sperato di poter riportare in Serie A Cavani, ma la strada che conduce al bomber rischia di essere in salita: l’uruguaiano infatti – come riportato da Sportmediaset – avrebbe manifestato la propria volontà di onorare il contratto con il PSG e di non voler abbandonare la Francia prima della naturale scadenza del contratto prevista nel 2020.

Juventus, asse Manchester

In attesa di diramare le nubi sul futuro di Dybala, l’asse tra i bianconeri e Manchester potrebbe partorire una nuova operazione: si tratta in realtà di un corteggiamento iniziato da tempo, ma che potrebbe concludersi nelle prossime ore data anche la chiusura del mercato inglese l’8 agosto. Il City torna prepotentemente su Cancelo, ma stavolta i Citizens aprono uno spiraglio concreto inserendo nella trattativa anche l’esterno Danilo – valutato intorno ai 20 milioni – per avvicinarsi alla richiesta di 55 milioni della Vecchia Signora.

Leggi anche > I 10 difensori più pagati nella storia della Serie A

Roma, nome nuovo dall’Olanda

Se i nerazzurri restano quindi in pressione su Dzeko e alla ricerca di potenziali nuovi profili, in caso la trattativa con il bosniaco non dovesse sbloccarsi, anche la Roma non resta a guardare: filtrano infatti rumors di un forte interesse di Petrachi per Lammers, attaccante del Psv Eindhoven per cui i giallorossi, come riferito dal Corriere dello Sport, hanno riallacciato i contatti negli ultimi giorni in previsione di un addio di Edin.

Napoli, pista Zaha

Il Betis rimane interessato a Milik, come riferito da fonti spagnole, e il club andaluso che può sferrare nelle prossime ore l’attacco decisivo per il centravanti polacco. In casa Napoli però l’attenzione si sta gradualmente spostando su un nuovo obiettivo per rinforzare il reparto avanzato: si parla di Wilfried Zaha, attaccante del Crystal Palace che ha chiuso la scorsa stagione in doppia cifra sia di reti sia di assist e per cui i partenopei avrebbero pronta un’offerta da 65 milioni di euro.

Ufficialità Leao

Dopo l’ufficialità di Cutrone in uscita, arriva anche la notizia dell’arrivo – con un contratto siglato per cinque stagioni – di Rafael Leao in rossonero. A seguire si formalizzerà il trasferimento di Duarte per una cifra vicina agli 11 milioni di euro: il brasiliano ha effettuato in giornata le visite mediche e presto sarà ufficialmente un nuovo difensore rossonero. Nel reparto arretrato invece lasciano il Milan il portiere Plizzari che, nonostante le buone prestazioni nel corso del Mondiale Under 20, è stato girato in prestito al Livorno e il giovane Djalò, ceduto a titolo definitivo ai francesi del Lille. Non tramonta infine la pista Correa, anche se l’attacco di Giampaolo è già stato rinforzato con l’arrivo di Leao: i rossoneri hanno riaperto la trattativa con l’Atletico Madrid ripartendo dall’ultima offerta di 40 milioni di euro recapitata al club spagnolo.

Leggi anche > I 10 migliori marcatori italiani in Premier League

Le altre trattative e ufficialità

Il Genoa continua a inseguire Biglia per il ruolo di regista e cede Zukanovic agli arabi dell’Al Ahli. Il Parma ufficializza l’ingaggio di Brugman dal Pescara, mentre in direzione inversa si muoveranno Brunori, Martella e Pavone. La Spal segue Leris del Chievo Verona, mentre il Verona è vicinissimo a Lazovic, svincolato dal Genoa, e Tutitno, proveniente dal Napoli.

Il tabellone del calciomercato

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di più in Calciomercato