Seguici su

Calciomercato

Calciomercato, tutte le trattative e le ufficialità di oggi 20 agosto

esultanza-gol-Hirving-Lozano-Messico

Zappacosta a Roma e Pavlovic ingaggiato dalla Lazio. Lozano prossimo a vestire la maglia del Napoli, Ribery si promette alla Fiorentina

Le formazioni della capitale mettono a segno due colpi in difesa: Zappacosta approda a Roma dal Chelsea, mentre la Lazio si assicura Pavlovic dal Partizan Belgrado. Si avvicina anche la conclusione di due trattative anche per Napoli e Fiorentina: Lozano è sbarcato in Italia e a breve firmerà con i partenopei, mentre Ribery è atteso a Firenze nelle prossime ore per sostenere le visite mediche e legarsi al club gigliato.

Colpi romani

Le squadre della capitale si confermano molto attive in queste ultime settimane di mercato. La Roma, come riferisce Sky Sport, ha praticamente chiuso per l’arrivo in giallorosso di Zappacosta. La formula per riportare il terzino in Italia sarà quella del prestito secco con il Chelsea. La difesa inoltre potrebbe subire un’ulteriore modifica con il passaggio di Santon al Maiorca, mentre Fazio ha rinnovato il suo contratto con il club giallorosso fino al 2021. Colpo in difesa anche per i biancocelesti: la Lazio è infatti vicina ad ingaggiare – come riportato dal Corriere dello Sport – il difensore Pavlovic dal Partizan Belgrado. Ai serbi andranno circa 5,5 milioni di euro e la permanenza del giocatore in prestito per un’altra stagione. Inzaghi inoltre, nonostante i rinnovi prossimi per Correa e Caicedo, spinge per un’altra operazione che possa rinforzare il reparto avanzato: stando a quanto riporta Sportmediaset il prescelto sarebbe Petagna, reduce da un’ottima stagione tra le fila della Spal ma per cui la richiesta dei ferraresi non sarà inferiore ai 15-20 milioni di euro.

Fiorentina-Ribery: si farà

Il ds Pradé sta per mettere a segno un colpo da fantacalcio portando in viola l’ex stella del Bayern Monaco Ribery: per il francese, svincolato dal club tedesco, sarebbe vicina la firma su un contratto per due stagioni. Già domani, secondo la Gazzetta dello Sport, l’attaccante dovrebbe sbarcare nel capoluogo toscano e sostenere le visite mediche per aggregarsi alla formazione di Montella. Un’altra pista percorribile nelle prossime ore è quella che porta a Tonelli, in uscita dal Napoli.

Napoli, in arrivo Lozano

Il messicano Lozano è sbarcato questo pomeriggio a Roma, per sostenere le visite mediche con i partenopei, e si appresta a essere il quarto colpo della sessione di calciomercato della formazione azzurra. La cifra da versare al Psv sarà prossima ai 42 milioni di euro, rendendo il trasferimento dell’attaccante il più caro nella storia del club. De Laurentiis non smette inoltre di inseguire Icardi – la cui risposta è attesa nel giro di qualche giorno – ma tiene sempre calda l’opzione B che porta il nome di Fernando Llorente, svincolato dopo l’esperienza al Tottenham nella scorsa stagione.

Leggi anche > I 10 attaccanti più pagati nella storia della Serie A

Correa, nessuna novità

A fare chiarezza sulle strategie future del Milan ci ha pensato Maldini a margine della presentazione dei nuovi acquisti Bennacer, Duarte e Leao. Stando alle parole del dt rossonero la trattativa per Correa non registra nessuna novità. Può aprirsi invece il mercato in uscita per Laxalt, richiesto da Atalanta, Torino e Fenerbahce.

Le altre trattative e ufficialità

La Spal , dopo la cessione di Gomis a titolo definitivo al Dijon, si assicura il portiere croato Letica proveniente dal Club Bruges e continua a inseguire Dimarco dell’Inter per sostituire l’infortunato Fares. Il Genoa invece accoglie ufficialmente il laterale Pajac, sbarcato in Liguria dal Cagliari. Il Sassuolo spinge per il ritorno di Defrel in neroverde, con il francese attualmente in forza alla Roma di Fonseca. Il futuro di Barrow, infine, potrebbe essere lontano da Bergamo con Verona e Cagliari interessate all’attaccante gambiano.

Il tabellone del calciomercato

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di più in Calciomercato