Fantacalcio

Fantacalcio 2019/20, i centrocampisti low cost da comprare all’asta

Valentin-Eysseric-Fiorentina

Da Schouten a Lukic, passando per Eysseric. Questi i 5 centrocampisti low cost da acquistare all'asta del fantacalcio

Mancano ormai tre settimane all'inizio del campionato di Serie A, e quindi anche del fantacalcio. Come i tecnici, anche i fantallenatori stanno già facendo le loro prime valutazioni. Tantissimi saranno i dubbi soprattutto a centrocampo, dove si è sempre indecisi su quale strategia adottare. Spesso si tende ad acquistare un paio di top player, per poi limitarsi a qualche scelta di basso costo in modo tale da arrivare con più soldi possibili al reparto attaccanti. Ecco quindi che diventa fondamentale – oltre che azzeccare le scommesse – puntare su quegli elementi che possono regalare buone soddisfazioni senza spendere oltre una manciata di fantamilioni. Spesso si va alla ricerca di vere e proprie occasioni, giocatori low cost che possano valere almeno la sufficienza. Partendo dal Listone de “La Gazzetta dello Sport”, vediamo quindi insieme i 5 centrocampisti low cost da acquistare all'asta del fantacalcio.

Fantacalcio 2019/20, la griglia dei portieri

Jordy Schouten (Bologna): 4 fantamilioni

Arrivato in estate dall'Excelsior, il Bologna ha puntato su di lui. Centrocampista olandese classe 1997, giunge in Italia con grandi aspettative. Dotato di qualità e quantità, sembra fatto apposta per la mediana a due di Mihajlovic: si giocherà il posto probabilmente con Dzemaili. Al momento, Schouten ha avuto un problema al ginocchio. Semi-sconosciuto e infortunato, dovrebbero bastare i 4 fantamilioni di base per acquistarlo all'asta.

Valentin Eysseric (Fiorentina): 4 fantamilioni

Eysseric ha davvero molto da farsi perdonare. Centrocampista offensivo della Fiorentina, potrebbe esser rilanciato da Montella. Dovesse giocare con il 4-3-3, il francese occuperà una delle due fasce. Destro naturale, è dotato di grande talento ed estro: peccato per la sua discontinuità. Dovesse però trovarsi bene nel nuovo progetto viola, potrebbe regalarvi non poche soddisfazioni, soprattutto se dovesse davvero partire Chiesa. Il classe 1992 costa 4 fantamilioni.

Valon Berisha (Lazio): 5 fantamilioni

In cerca di riscatto Valon Berisha, arrivato l'anno scorso dal Salisburgo. Il centrocampista originario del Kosovo è però stato fin qui parecchio sfortunato: la concorrenza e gli infortuni non gli hanno permesso di esprimersi al meglio. Inzaghi puntava su di lui, ma il ragazzo ha faticato ad ambientarsi nella Lazio. Quest'anno le cose potrebbero però cambiare. Centrocampista di tecnica e visione di gioco, avrà modo di dire la sua – soprattutto se dovesse partire Milinkovic-Savic. Berisha costa 5 fantamilioni.

Fantacalcio 2019/20, i difensori low cost da acquistare al fantacalcio

Filip Djuricic (Sassuolo): 5 fantamilioni

Altro centrocampista che in realtà centrocampista non è. Djuricic ha spesso sorpreso con la maglia del Sassuolo, regalando prestazioni oltre la media. Attaccante esterno nel 4-3-3 di De Zerbi, ha il bonus nelle vene. Ragazzo di grande qualità, la sua caratteristica principale è il dribbling. 2 gol e 1 assist lo scorso anno sono però troppo pochi per lui. I neroverdi hanno perso Di Francesco, ma stanno assistendo alla crescita di Boga: il serbo si giocherà la maglia da titolare a sinistra proprio con lui. Djuricic costa 5 fantamilioni.

Sasa Lukic (Torino): 5 fantamilioni

Una delle più belle notizie dello scorso anno per il Torino risponde al nome di Sasa Lukic: proprio per questo la sua valutazione di 5 fantamilioni è sicuramente una buona occasione. Centrocampista estroso dotato di tecnica e velocità, ha totalizzato 24 presenze in Serie A e 2 gol. Serbo classe 1996, è spesso stato buttato nella mischia da Mazzarri. Centrocampista totale, si giocherà il posto con Rincon, Meité e Baselli.ù

Fantacalcio 2019/20, i giocatori da acquistare in coppia


Nome: Matteo. Cognome: Zinani. Classe: poca. Passione: sport. Calciatore di Serie A mancato, voglio essere il tuo punto di riferimento in termini di calcio e fantacalcio. Questo perché amo lo sport in ogni sua sfaccettatura: lo vivo e lo pratico da sempre.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Fantacalcio