Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio 2019/20, i difensori low cost da comprare all’asta

Takehiro Tomiyasu Bologna
twitter.com/BfcOfficialPage

Da Tomiyasu a Lukaku, passando per Opoku. Questi i 5 difensori low cost da acquistare all’asta del fantacalcio

Con il campionato, si sta avvicinando anche l’inizio del fantacalcio. I veri intenditori hanno già cominciato a prepararsi a dovere. Tante le solite certezze, ma anche qualche sorpresa. Ci sono giocatori non inseriti nel contesto giusto, mentre altri che potrebbero rinascere dopo il fallimento della scorsa stagione. In tutto questo, ogni fantallenatore deve fare attenzione al proprio budget. Fondamentale è non spendere una cifra troppo elevata per i primi reparti, in modo tale da arrivare con tanti fantamilioni a centrocampo e attacco – quelli che poi fanno la differenza. In genere, per quanto riguarda la difesa, si tende ad acquistare un difensore forte – magari anche goleador – e poi una serie di elementi affidabili, quasi certamente titolari. Spesso si va quindi alla ricerca di vere e proprie occasioni, affari low cost che possono garantire voti sufficienti senza spendere più di una manciata di fantamilioni. Partendo dal Listone de “La Gazzetta dello Sport”, vediamo quindi insieme i 5 difensore low cost da acquistare all’asta del fantacalcio.

Takehiro Tomiyasu (Bologna): 4 fantamilioni

Arrivato quest’estate dal Sint-Truiden, Tomiyasu è un giapponese atipico. Difesore centrale forte fisicamente, attento alle diagonali e bravo dal punto di vista tattico, è anche dotato di buoni piedi. Classe 1998, ha già fatto vedere buonissime cose in questo pre-campionato. Preso per fare il centrale, il ragazzo è anche piuttosto duttile. All’occorrenza può infatti spostarsi sull’esterno per fare il terzino destro. Se al centro il posto accanto a Danilo sembra già occupato da Denswil, il giapponese potrebbe rubare la maglia da titolare a Mbaye. Costa solo 4 fantamilioni, e non è sicuramente un elemento così conosciuto. Il Bologna ha speso 9 milioni di euro per lui: un motivo ci sarà.

Federico Mattiello (Cagliari): 5 fantamilioni

Mattiello è all’ennesimo prestito della sua carriera: stavolta l’Atalanta lo gira al Cagliari. Il ragazzo arriva per fare il terzino sinistro nella difesa a 4 di Maran, ruolo che conosce molto bene. Il classe 1995 ha un discreto piede, ma soprattutto grande facilità di corsa. Se la condizione fisica dovesse assisterlo, potrebbe davvero essere una bellissima sorpresa. In Sardegna si giocherà però il posto con Pajac: per stare tranquilli, vi conviene acquistare anche il croato. Base d’asta: 5 milioni di euro.

Jordan Lukaku (Lazio): 3 fantamilioni

Pare una ghiottissima occasione Jordan Lukaku, che lo scorso gennaio stava per salutare la Lazio. L’esterno belga è considerato un difensore, e potrebbe regalarvi non poche gioie. Vale appena 3 fantamilioni, ma nel 3-5-2 di Inzaghi è in grado di spingersi anche nell’area di rigore avversaria. Sulla sinistra non parte però probabilmente come prima scelta: davanti a lui c’è capitan Lulic. Lukaku ha un ottimo piede sinistro, è veloce e forte fisicamente. Acquistandolo, non troverete di certo un difensore centrale o un terzino di contenimento. Ancora ai box per l’infortunio al ginocchio, non dovrebbe esserci molta concorrenza per lui.

Brayan Vera (Lecce): 2 fantamilioni

Arrivato quest’estate dal Leones, Brayan Vera ha firmato con il Lecce. Terzino sinistro colombiano, sembra possa essere il proprietario della corsia nella difesa a 4 portata avanti da Liverani. Il classe 1999 è ancora inesperto e tutto da scoprire: ecco perché si presenta come l’occasione per eccellenza. Costa appena 2 fantamilioni, e potete permetterveli.

Nicholas Opoku (Udinese): 2 fantamiliomi

Lo stesso valore lo ha un difensore di certo più affermato e conosciuto in Italia: si tratta di Opoku dell’Udinese. Il ghanese è dotato di buon senso della posizione di grande fisicità. Lo scorso anno ha assaggiato la Serie A con 12 presenze, e in questa stagione Tudor potrebbe dargli ancora maggiore fiducia. Classe 1997, ha tutte le potenzialità per ritagliarsi il suo spazio nel terzetto difensivo friulano.

Fantacalcio 2019/20, i giocatori da acquistare in coppia

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di più in Fantacalcio