Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio 2019/20, Veretout alla Roma: talento in cabina di regia

Jordan Veretout Roma
twitter.com/OfficialASRoma

Il centrocampista francese sceglie i giallorossi: sarà il regista di Fonseca. Ecco cosa cambia al fantacalcio

L’estate 2019 è sinonimo di rivoluzione per la Roma. Dopo l’addio di Totti e De Rossi, Pallotta ha attuato un cambiamento radicale. Salutato anche Ranieri, in panchina è arrivato il portoghese Fonseca. La sua mentalità offensiva prevede un cambio anche della filosofia di gioco: i giallorossi stanno infatti acquistando giocatori mirati per il progetto tecnico del nuovo mister. A centrocampo è arrivato un acquisto coi fiocchi: la Roma vince infatti la concorrenza di Napoli e Milan, e strappa Jordan Veretout alla Fiorentina. Il centrocampista francese si trasferisce quindi in prestito con obbligo di riscatto nella Capitale, dove avrà un ruolo centrale nell’idea tattica di Fonseca. Nelle casse viola vanno un milione di euro subito, poi altri 16 milioni, a cui se ne aggiungeranno altri due dovuti ai bonus. Con Veretout in mediana, ecco cosa cambia al fantacalcio.

Fantacalcio 2019/20, i centrocampisti low cost da comprare all’asta

Statistiche e caratteristiche tecniche

Veretout è un centrocampista completo. Dotato di grande qualità e intelligenza tattica, può giocare in quasi tutti i ruoli del centrocampo. La sua visione di gioco e la sua personalità gli permettono di non andare mai sotto pressione, neanche nelle zone più delicate del campo: difficilmente commette errori che possono provocare insufficienze al fantacalcio. Arriva alla Fiorentina come mezzala sinistra molto abile negli inserimenti, poi viene dirottato davanti alla difesa dopo la cessione di Badelj. Non è il suo ruolo naturale, ma gli riesce comunque bene. Da regista con due mezzali è molto bloccato, ma le cose cambiano in una mediana a due come sarà a Roma. Affianco ad un Cristante o ad un Nzonzi, sarà lui a fare gioco. Lo scorso anno con la Viola ha totalizzato 5 gol e 3 assist in 33 gare. In Serie A da 2 stagioni, ha fatto registrare in totale 69 presenze, 13 reti e 5 assist.

I consigli per il fantacalcio

Il francese sarà certamente un titolare fisso nel 4-2-3-1 di Fonseca: acquistandolo all’asta del fantacalcio, non giocherete mai in 10 a causa sua. Classe 1993, vi regalerà senz’altro qualche bonus importante: non gioca in una posizione molto avanzata e quindi non aspettatevi che vada in doppia cifra, ma può sicuramente dire la sua quando si trova nei pressi dell’area. Centrocampista che difficilmente si ferma alla sufficienza, è sicuramente consigliato. Non è un centrocampista/trequartista di estremo talento e quindi non vale la pensa spendere per lui 50 fantamilioni, ma sicuramente potete mettere da parte una bella cifra. Inoltre, Veretout è anche un tiratore: in giallorosso c’è concorrenza sotto questo aspetto, ma il ragazzo ha il piede destro per calciare angoli, punizioni e rigori.

Il tabellone del calciomercato

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di più in Fantacalcio