Seguici su

Serie A

Fiorentina, infortunio Lirola: le condizioni e i tempi di recupero

Vincenzo Montella Fiorentina
imagephotoagency.it

L’esterno spagnolo ha abbandonato in anticipo il match di Coppa Italia contro il Monza per via di un infortunio: a rischio il debutto contro il Napoli

Il turno di Coppa Italia contro il Monza – ribaltato in extremis grazie all’ingresso di Vlahovic – ha lasciato in eredità a Montella anche l’infortunio di Lirola: l’esterno spagnolo è stato infatti costretto al cambio nel corso del match per via di uno scontro di gioco. Per l’ex Sassuolo il club parla di un trauma alla coscia destra, da rivalutare nei prossimi giorni: una diagnosi di lieve entità che comunque mette a rischio il debutto stagionale contro il Napoli. Al suo posto potrebbe trovare spazio Venuti, come accaduto proprio contro il Monza.

Leggi anche > Fantacalcio: gli attaccanti low cost da comprare all’asta

Il comunicato ufficiale della Fiorentina

“ACF Fiorentina comunica che il calciatore Pol Lirola, a seguito di uno scontro di gioco, ha riportato un trauma contusivo alla coscia destra. Le sue condizioni verranno rivalutate nel corso dei prossimi giorni”.

I consigli per il fantacalcio

Lirola si propone come un jolly difensivo importante per la formazione di Montella vista l’adattabilità dello spagnolo a diversi moduli come il 4-3-3 e il 3-5-2. Per l’ex laterale del Sassuolo, inoltre, la fase offensiva ha sempre rappresentato un punto di forza come si evince dai 2 gol e 7 assist messi a segno nell’ultimo campionato in maglia neroverde. Nonostante qualche amnesia difensiva, Lirola sarà un rinforzo per le vostre fantaleghe.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di più in Serie A