Seguici su

Serie A

Bologna-Roma: orario, probabili formazioni e dove vederla

Edin-Dzeko-Roma
imagephotoagency.it

Tutto quello che c’è da sapere su Bologna-Roma, match valido per la 4^ giornata di Serie A: come arrivano le squadre, precedenti e statistiche

Il sorprendente Bologna – con 7 punti nelle prime tre giornate – contro una Roma che nelle ultime settimane si è dimostrata in salute e a cui servono punti sin da subito per inseguire la zona Champions League. Tutto quello che c’è da sapere sulla sfida.

Come arriva il Bologna

La squadra di Mihajlovic è stata protagonista di un avvio da sogno in Serie A. La vittoria per 3-0 sul Pisa in Coppa Italia è stata seguita dal pareggio contro il Verona fuori alla prima giornata, nei successivi due turni sono arrivati altrettanti successi su Spal – per 1-0 – e soprattutto Brescia, con una fantastica rimonta culminata sul 3-4. Dopo l’ultima vittoria in trasferta il pullman felsineo ha fatto visita a sorpresa al proprio tecnico in ospedale facendo festa, il morale è altissimo.

Come arriva la Roma

In questo inizio di campionato la Roma si è evidenziato per una fase difensiva tutt’altro che perfetta, ma l’attacco funziona a meraviglia. Dopo il pareggio nella prima giornata per 3-3 contro il Genoa in casa è arrivato l’1-1 nel derby con la Lazio, nelle ultime due giornate però la squadra di Fonseca si è scatenata con il 4-2 al Sassuolo e il 4-0 in Europa League contro il Basaksehir.

Orario Bologna-Roma e dove vederla in tv

La partita tra Bologna e Roma si disputerà domenica 22 settembre alle ore 15:00 allo stadio Renato Dall’Ara. La partita sarà trasmessa in esclusiva da Sky sul canale Sky Sport Serie A (canale 202). Per tutti gli abbonati sarà inoltre come sempre disponibile anche il servizio in streaming su ogni dispositivo munito di una connessione a internet e dell’app di Sky Go.

Probabili formazioni Bologna-Roma

Con Danilo ancora fuori per infortunio, sarà Bani a fare coppa con Denswil al centro. Per il resto confermata la formazione vista nelle ultime uscite con Dzemaili preferito a Poli e il tridente Orsolini-Soriano-Sansone dietro l’unica punta Palacio, favorito rispetto a Destro e Santander.

Più dubbi nella Roma, dopo il turno europeo. Florenzi rischia il posto in favore di Spinazzola, mentre Fazio al momento è favorito rispetto a Juan Jesus e Smalling. Ancora out Perotti e Under, ma potrebbe riprendersi la maglia da titolare Zaniolo dopo la bella prestazione in Europa League. Veretout e Cristante saranno i due mediani, Pellegrini e Mkhitaryan confermati sulla trequarti mentre potrebbe andare in panchina Kluivert nonostante i due gol nelle ultime due partite giallorosse.

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Bani, Denswil, Dijks; Dzemaili, Medel; Orsolini, Soriano, Sansone; Palacio. All. Mihajlovic

Roma (4-2-3-1): Lopez; Florenzi, Fazio, Mancini, Kolarov; Cristante, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko. All. Fonseca

Consulta tutte le probabili formazioni della 4^ giornata di Serie A

Precedenti Bologna-Roma

Chiaramente avanti i capitolini nei 34 precedenti tra le due squadre in Serie A con 19 vittorie, sei per il Bologna e nove pareggi. A questi si aggiunge anche un 2-0 dei giallorossi in Coppa Italia. Lo scorso anno è finita 2-0 per i padroni di casa con gol di Mattiello e Santander, ma sono ben 8 le vittorie a domicilio della Roma. Si prospetta una gara ricca di gol tra quarto e secondo miglior attacco del campionato.

I consigli per il fantacalcio

L’attacco della Roma in questo momento fa paura, quindi Skorupski è preferibile tenerlo in panchina. Bani e Dijks potrebbe incorrere in un voto negativo, stessa cosa per Denswil. Alta la probabilità di malus per Medel e Dzemaili – o Poli – mentre Soriano può essere una buona scelta, così come Orsolini che è in un ottimo stato di forma.

Dzeko è da schierare assolutamente, stesso dicasi per Pellegrini – specialmente dopo il tris di assist nella scorsa giornata – e Mkhitaryan. Un’ottima scelta sono anche Zaniolo e Kolarov, mentre non ispira molto fiducia la coppia di centrali. Anche Florenzi sembra sottotono, la sorpresa potrebbe essere Veretout.

Dubbi sulla formazione da schierare al fantacalcio? Ecco tutti i consigli per la 4^ giornata, partita per partita


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Pubblicità Fantacalcio Fantardore 2020-21
Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Serie A