Seguici su

Serie A

Brescia-Bologna: orario, probabili formazioni e dove vederla

Alfredo Donnarumma Brescia
© imagephotoagency.it

Tutto quello che c’è da sapere su Brescia-Bologna, match valido per la 3^ giornata di Serie A: come arrivano le squadre, precedenti e statistiche

Ultimo aggiornamento

Sfida salvezza al Rigamonti, con Brescia e Bologna che si affrontano dopo aver iniziato bene il campionato. I rossoblu – in particolare – sembrano rinvigoriti dalla presenza in panchina di Mihajlovic, mentre i lombardi aspettano ancora il rientro di Balotelli dalla squalifica. Tutto quello che c’è da sapere sulla sfida.

Asta del fantacalcio in vista? Scarica la guida per non sbagliare neanche un colpo!

Come arriva il Brescia

Dopo aver iniziato il campionato alla grande – con la vittoria a domicilio per 1-0 a Cagliari firmata dal rigore di Donnarumma – la squadra di Corini ha subito una battuta d’arresto a San Siro contro il Milano, senza però sfigurare. Nella pausa per le nazionali sono arrivate altre due vittorie in amichevole contro Mantova e Frosinone, al quale hanno segnato anche gli ultimi arrivati Balotelli e Romulo.

Come arriva il Bologna

Sorrisi anche in casa felsinea, nonostante la situazione legata a Mihajlovic che sta combattendo come un leone contro la sua malattia. Poco prima del campionato è arrivata una netta vittoria per 3-0 in Coppa Italia contro il Pisa, 1-1 alla prima giornata in casa del Verona mentre nella seconda giornata Soriano ha firmato la vittoria in extremis contro la Spal. L’unica incertezza riguarda il terminale offensivo, con Palacio e Destro che si sono alternati nelle prime due giornate.

Orario Brescia-Bologna e dove vederla in tv

La partita tra Brescia e Bologna si disputerà domenica 15 settembre alle ore 15:00 allo stadio Mario Rigamonti. La partita sarà trasmessa in esclusiva da Sky sul canale Sky Calcio 3 (canale 253). Per tutti gli abbonati sarà inoltre come sempre disponibile anche il servizio in streaming su ogni dispositivo munito di una connessione a internet e dell’app di Sky Go.

Probabili formazioni Brescia-Bologna

Ancora squalificato Balotelli – che dovrà scontare due giornate – e quindi potrebbe essere Ayé il partner di Donnarumma, anche se Matri scalpita mentre Torregrossa non è al top della condizione dopo l’infortunio di San Siro. Difesa e centrocampo dovrebbero essere quelli visti quelli contro il Milan, anche se Gastaldello e Spalek insidiano Chancellor e Dessena. Al posto dell’acciaccato Martella ci sarà Mateju. In campo dal primo minuto Romulo, che dovrebbe essere schierato sulla trequarti.

Assenza importante per Mihajlovic, che perde Danilo per infortunio. Al suo posto dovrebbe esserci Bani, l’alternativa è Mbaye sulla destra con Tomiyasu spostato al centro. Confermato Medel nei due davanti alla difesa, Dzemaili dovrebbe prendere il posto di Poli al suo fianco. Confermato il tridente Orsolini-Soriano-Sansone alle spalle di Destro, che è in vantaggio rispetto a Palacio e Santander.

Brescia (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Cistana, Chancellor, Mateju; Bisoli, Tonali, Dessena; Romulo; Ayé, Donnarumma. All. Corini

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Bani, Denswil, Dijks; Dzemaili, Medel; Orsolini, Soriano, Sansone; Destro. All. Mihajlovic

Consulta tutte le probabili formazioni della 3^ giornata di Serie A

Precedenti Brescia-Bologna

Quello di domenica sarà il ventiduesimo confronto tra le due squadre, di cui 12 in Serie A: sono sette le vittorie del Bologna, mentre il Brescia è fermo a sei mentre sono otto i pari. I felsinei non sono mai riusciti ad andare oltre il pari al Rigamonti. L’ultimo precedente si è giocato nel 2015, in Serie B, ed è terminato 1-1, per trovare un confronto in Serie A bisogna risalire al 2011 con il 3-1 dei padroni di casa firmato Hetemaj, Zoboli e Caracciolo.

I consigli per il fantacalcio

Quella di domenica sembra la gara perfetta per chi ha deciso di puntare su Joronen, consigliato anche Sabelli e Chancellor che hanno ben figurato nelle prime uscite. Da schierare Romulo, Bisoli e Donnarumma, mentre è meglio lasciare fuori Dessena e Ayé.

Bani sostituirà Danilo al centro della difesa ma non convince, molto meglio gli altri tre difensori. Medel e Dzemaili in panca al fantacalcio, ma Orsolini e Soriano sono assolutamente da mettere titolari. Chance importante per Destro.

Dubbi sulla formazione da schierare al fantacalcio? Ecco tutti i consigli per la 3^ giornata, partita per partita

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di più in Serie A