Seguici su

Serie A

Cagliari-Genoa: orario, probabili formazioni e dove vederla

Pinamonti-Genoa
imagephotoagency.it

Tutto quello che c’è da sapere su Cagliari-Genoa, anticipo della 4^ giornata di Serie A: come arrivano le squadre, precedenti e statistiche

La quarta giornata di Serie A si apre con il confronto tra Cagliari e Genoa: i sardi arrivano dal successo in trasferta contro il Parma e vorranno conquistare i primi punti di fronte al pubblico amico, mentre i rossoblu liguri devono riscattare la sconfitta interna contro l’Atalanta maturata all’ultimo secondo. Tutto quello che c’è da sapere sul match della Sardegna Arena.

Come arriva il Cagliari

Dopo due sconfitte consecutive i sardi hanno conquistato i primi 3 punti stagionali, battendo a domicilio il Parma. Bomber inaspettato il corazziere Ceppitelli, primo difensore dei top 5 campionati europei a siglare una doppietta nel corso di questa stagione. Orfana di Pavoletti, out per infortunio, la formazione di Maran ha trovato anche il primo centro di Simeone: segnale incoraggiante in vista dell’anticipo contro il Genoa, in attesa del contributo realizzativo dei centrocampisti.

Leggi anche > I top al fantacalcio dopo la 3^ giornata: new entry Ceppitelli e Donnarumma

Come arriva il Genoa

Il Grifone è reduce dalla beffa all’ultimo minuto contro l’Atalanta, con il gol di Zapata che ha gelato Marassi dopo le realizzazioni dagli 11 metri di Muriel e Criscito. Il capitano rossoblu ha già firmato due realizzazioni nelle prime tre partite di Serie A, ma mister Andreazzoli aspetta anche i centri di Pinamonti per risultati importanti come il pareggio in rimonta strappato alla Roma all’esordio stagionale.

Orario Cagliari-Genoa e dove vederla in tv

La partita tra Cagliari e Genoa si giocherà venerdì 20 settembre 2019 alle ore 20:45. La sfida in programma alla Sardegna Arena sarà trasmessa in esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e in streaming attraverso la piattaforma SkyGo.

Sky o DAZN? Dove vedere le partite della 4^ giornata

Probabili formazioni Cagliari-Genoa

In casa rossoblu Nainggolan non è stato convocato e non prenderà parte alla gara: il centrocampo sarà quindi ridisegnato da Maran con Cigarini in regia e Castro sulla trequarti. Da valutare anche lo stato di forma di Pellegrini, sostituito nel match contro il Parma, al suo posto pronto Lykogiannis. In avanti confermato il tandem Simeone-Joao Pedro. Sul fronte ligure Andreazzoli porterà con sé fino alla viglia il dubbio su Saponara, in ballottaggio con Radovanovic per l’eventuale cambio modulo. Kouamé e Pinamonti costituiranno la coppia offensiva, conferme per Barreca e Ghiglione sugli esterni.

Cagliari (4-3-1-2): Olsen; Cacciatore, Ceppitelli, Klavan, Lykogiannis; Nandez, Cigarini, Rog; Castro; Joao Pedro, Simeone. All. Maran

Genoa ( 3-5-2): Radu; Criscito, Romero, Zapata; Ghiglione, Schone, Radovanovic, Lerager, Barreca; Kouamé, Pinamonti. All. Andreazzoli

Consulta tutte le probabili formazioni della 4^ giornata

Precedenti Cagliari-Genoa

Le sfide disputate in Sardegna vedono una netta prevalenza di affermazioni dei padroni di casa con 19 successi su 30 incontri disputati a fronte dei quattro successi all’attivo per il Genoa. Nella scorsa stagione il Cagliari sfruttò il fattore casa imponendosi per 1-0 grazie a una rete di Farias.

I consigli per il fantacalcio

Simeone è tornato al gol e – anche se la doppia realizzazione manca al Cholito da dicembre 2018 – ci sentiamo di schierarlo titolare. Cigarini può soffrire le geometrie di Schone,  Rog è sempre a rischio giallo: per il centrocampo stavolta ci affidiamo a Castro. Pinamonti deve confermare di essere un bomber di categoria, mentre Criscito si sta rivelando infallibile dal dischetto e non può restare in panchina. Difficile che Ceppitelli possa ripetere l’exploit di Parma, ma puntare su di lui e su Olsen potrebbe non essere una scelta avventata.


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Pubblicità Fantacalcio Fantardore 2020-21
Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Serie A