Seguici su

Chi schierare

Consigli fantacalcio, i difensori da schierare per la 4^ giornata di Serie A

Armando-Izzo-Torino

Dubbi su chi schierare al fantacalcio in questo turno di campionato? Ecco i difensori consigliati per la 4^ giornata di Serie A

La 4^ giornata di Serie A si apre con la sfida di venerdì 20 settembre tra Cagliari e Genoa. Sabato sarà la volta del Derby della Madonnina tra Milan e Inter. Interessante la sfida di domenica pomeriggio alle 18:00 tra Atalanta e Fiorentina. Ennesima giornata spezzatino dunque per i fantallenatori, che faticheranno ad intuire le scelte dei tecnici. Di seguito i difensori da schierare nella prossima giornata.

Buone scelte Cacciatore e Ceppitelli – da cui non è lecito aspettarsi una doppietta ogni giornata – mentre Pellegrini, oltre ad aver proseguito sulla falsa riga della passata stagione prendendo due 5,5 consecutivi, sembra possa esser costretto al forfait. Sì a Romero, Ghiglione e Criscito, meno a Zapata e Barreca. Non danno grandi certezze i vari Becao, Samir e Opoku, ma è d’altra parte vero che se li avete presi all’asta lo avete fatto proprio per partite come quelle contro le neo-promosse. Larsen dovrebbe garantire la sufficienza a differenza dei difensori del Brescia che hanno dimostrato di non essere affidabili in ogni uscita. Avete giocatori di Juventus o Verona? Consigliati tutti i bianconeri, schierate i giocatori gialloblu solo se volete osare.

Derby tra Milan-Inter, dopo il deludente pareggio in Champions, i nerazzurri arriveranno certamente molto motivati all’impegno contro i concittadini ma è comunque una partita di difficile pronostico in termini fantacalcistici. Nella difesa rossonera può salvarsi Romagnoli, mentre Conti sostituirà lo squalificato Calabria ma non gioca da tempo una partita intera a buoni livelli. I tre centrali difensivi nerazzuri li avete comprati perché fossero indiscutibili.

Consulta le probabili formazioni della 4^ giornata di Serie A

Sì a Ferrari del Sassuolo, nonostante sia ancora sotto rispetto ai livelli a cui ci ha abituati. Poche certezze dai terzini. Se dovete sceglierne uno in difesa della Spal questo nome è Vicari, l’unico difensore a dare un minimo di sicurezza, Igor ha già perso gran parte dell’hype conquistato dopo la 1^ giornata. A rischio l’intera retroguardia del Bologna, inclusi beniamini dei fantallenatori come Dijks e Tomiyasu. Della Roma non convincono ancora Mancini e Fazio – spinosi al fanta perché prendono voti bassi ma sanno segnare – meglio sicuramente Kolarov. Porterà ancora bonus?

Lecce-Napoli sarà un incognita per i fantallenatori a causa del possibile turnover da parte di Carlo Ancelotti. No ai difensori pugliesi, se proprio uno dovete metterlo per forza, a sorpresa Lucioni è per ora il più affidabile. Può rientrare Ghoulam. Koulibaly certezza. Sampdoria ancora ferma ai box in questo campionato, evitiamo i difensori blucerchiati. Izzo una garanzia. Schierabili in difesa anche Bonifazi, Aina e soprattutto l’ex De Silvestri. Domenica alle 18:00 sfida tra Atalanta e Fiorentina. La difesa orobica è ancora da registrare quest’anno, ovviamente meglio i laterali rispetto ai centrali. Un nome su tutti è quello di Hateboer. Lirola e Pezzella per i viola. Nell’ultimo match di giornata tra Lazio e Parma Acerbi è un po’ sotto il suo standard in questo momento, ma resta una miglior scelta rispetto ai vari Vavro, Radu, Patric, Bastos e Luiz Felipe. Nonostante difensori come Alves, Gagliolo e Darmian abbiano ben figurato sinora, contro i biancocelesti dargli fiducia è meno scontato.

5 difensori su cui puntare nella 4^ giornata

Ghiglione

Ferrari

Izzo

Hateboer

Alex Sandro

Consigli fantacalcio: chi schierare e chi evitare nella 4^ giornata

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di più in Chi schierare