Chi schierare

Consigli fantacalcio, i difensori da schierare per la 5^ giornata di Serie A

Kalidou-Koulibaly-Napoli
© imagephotoagency.it

Dubbi su chi schierare al fantacalcio in questo turno di campionato? Ecco i difensori consigliati per la 5^ giornata di Serie A

La 5^ giornata di Serie A si apre con la sfida tra Verona ed Udinese di martedì per concludersi giovedì sera con il match tra Torino e Milan. Turno infrasettimanale ed ennesima giornata spezzatino dunque per i fantallenatori, che faticheranno ad intuire le scelte dei tecnici. Di seguito i difensori da schierare nella prossima giornata.

Gli scaligeri arrivano da due sconfitte consecutive ma anche nella scorsa giornata, contro la Juventus, non hanno affatto demeritato. In difesa non ci sarà lo squalificato Kumbulla, mentre potranno trovare la sufficienza Faraoni e Rrhamani. Nell'Udinese rientra Ekong al centro della difesa, si può schierare. Evitate i difensori del Brescia nonostante le due vittorie nelle prime quattro partite e miglior posizione delle neopromosse. Nella Juve Demiral ha fatto piuttosto male la scorsa settimana e torna in panchina. Per il resto, giusto puntare praticamente su tutti i bianconeri, sempre considerando di coprirsi nei ballottaggi. Con Mancini squalificato e Smalling non ancora al top, i giallorossi rispolvereranno Jesus al fianco di Fazio: da evitare entrambi. Nell'Atalanta, come sempre i laterali sono da preferire ai difensori centrali, che sono a rischio. Hateboer e Castagne due nomi su tutti.

Pezzella e Milenkovic stanno facendo bene in difesa, Dalbert sicuramente sta andando meglio di Lirola. Schieratelo. La Samp rischia molto contro i viola, poco affidabili anche i vari difensori con l’eccezione di Depaoli, che per ora ho una presenza e un 6,5. Romero torna titolare e come Criscito e Ghiglione dà le certezze necessarie. Danilo è ancora fuori e Bani finora lo ha sostituito bene, ma non ci fideremmo troppo. Out anche Dijks, viene da un 4,5 Tomiyasu che può certamente fare di meglio.

Consulta le probabili formazioni della 4^ giornata di Serie A

I nerazzurri sono a punteggio pieno ma affrontano una gara non semplice. Nessun dubbio sui centrali dell'Inter, Godin in particolare. Meno consigliabili i difensori della Lazio, anche se Acerbi ha fatto vedere di sapersi esaltare nelle sfide più complicate. Koulibaly va schierato, in dubbio al suo fianco Manolas, che già saltato la scorsa giornata, rientra Di Lorenzo che sta facendo bene. A rischio i difensori sardi. Evitateli. Sfida interessante quella tra Parma e Sassuolo, Alves dà sempre una sicurezza in più dei suoi compagni di reparto. Nella difesa neroverde ci aspettiamo di più da Ferrari. Toljan può soffrire Gervinho.

La Spal non può sbagliare quella che sa già di sfida-salvezza contro il Lecce. Vicari è il più affidabile del trio difensivo. Inaffidabile finora Rispoli. Per una gara del genere potreste scommettere su Lucioni, che ad oggi è stato il miglior difensore giallorosso. Partita difficile da leggere tra due squadre non in ottima forma quella tra Torino e Milan. Nkoulou è tornato in gruppo ma difficilmente giocherà. Sempre affidabile Izzo, c’è di peggio anche di Bonifazi e De Silvestri. Rientra Calabria tra i rossoneri, ma non è un must. Meglio sull’out opposto Hernandez, che può scalzare Rodriguez e in caso sarebbe un’ottima pedina.

5 difensori su cui puntare nella 5^ giornata

Koulibaly

Godin

Vicari

Ferrari

Theo Hernandez

Consigli fantacalcio: chi schierare e chi evitare nella 4^ giornata


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Chi schierare