Seguici su

Chi schierare

Consigli fantacalcio, portieri su cui puntare nella 4^ giornata di Serie A

Meret-portiere-Napoli
imagephotoagency.it

Dubbi su chi schierare al fantacalcio in questo turno di campionato? Ecco i portieri consigliati per la 4^ giornata di Serie A

La quarta giornata di campionato è pronta a partire dopo la tre giorni europea che ha visto impegnate alcune squadre di Serie A tra Champions ed Europa League. Si scenderà in campo venerdì 20 settembre con l’anticipo tra Cagliari e Genoa. Ancora sono tanti i dubbi su chi schierare al fantacalcio, di seguito i nostri consigli sui portieri per la 4^ giornata di Serie A.

Contro il Parma, nonostante i due gol presi, Olsen è parso un altro portiere rispetto a quello visto con la maglia della Roma. È un’opzione, non un must. L’avversario di giornata Radu non è molto invitante, visto la media di due reti subite a partita. Ma c’è di peggio, come ad esempio Joronen che in questa giornata potrà stare nel mezzo tra la valutazione della prima giornata (7) e quella dell’ultima giornata (1). Rimanendo nel match tra Udinese e Brescia, anche il miglior Musso non può dormire sonni tranquilli contro un Donnarumma in questo stato di forma.

Consulta tutte le probabili formazioni della 4^ giornata

Nella sfida tra Juventus e Verona ci vuole poco per pensare che conviene puntare tutto sui padroni di casa e praticamente niente sugli ospiti. La Juve forse non va ancora a briglia sciolta, ma non si può dubitare. Sì a tutti, a partira da Szczesny. Da evitare per ovvi motivi Silvestri. Il derby di Milano è per definizione di difficile pronostico, e questo ne rende molto complicato lo studio anche in ottica fantacalcistica. Donnarumma rischia ma difficilmente prenderà l’imbarcata. D’altro canto, dopo il deludente pareggio in Champions, i nerazzurri arriveranno certamente molto motivati all’impegno contro i concittadini. Handanovic è leggermente meglio del suo omologo rossonero.

Sassuolo e Spal alle 12:30 non prevediamo sarà una partita ricca di gol. Si a Consigli. Berisha ha iniziato benissimo per voto puro, ma anche stavolta può subire gol. Turno complicato per il portiere del Bologna Skorupski, che si troverà di fronte un attacco da 8 gol in tre partite come quello della Roma. Pau Lopez ci ha abituati a non rimanere inviolato quasi quanto Olsen lo scorso anno, pur demeritando molto meno sul piano individuale. Nonostante la prima vittoria in questa Serie A, sarebbe sconsiderato dare fiducia al Lecce contro il Napoli. No a Gabriel. Meret, invece, è una delle migliori scelte tra i pali in questo turno.

Sconsigliati entrambi i portieri della sfida tra Sampdoria e Torino. Quella doriana è l’unica squadra della Serie A ancora ferma ai blocchi di partenza. Sirigu (da valutare per un problema alla schiena) non sembra più dare le stesse sicurezze della stagione passata.

Domenica alle 18:00 è in programma la sfida tra Atalanta e Fiorentina. La difesa orobica è ancora da registrare quest’anno, così Gollini può non essere propria la migliore scelta questa settimana. Un pensierino in più invece per Dragowski, che dopo le 6 reti subite nelle prime due giornate ha portato un bonus di porta inviolata nell’ultima uscita contro la Juventus.

Nell’ultimo match di giornata tra Lazio e Parma, Strakosha può andar bene, considerando però possibile un -1. Di sicuro da evitare Sepe.

5 portieri consigliati 4^ giornata Serie A

Szczesny

Meret

Strakosha

Consigli

Pau Lopez

5 portieri sconsigliati 4^ giornata Serie A

Gabriel

Silvestri

Sepe

Musso

Audero

Consigli fantacalcio: chi schierare e chi evitare nella 4^ giornata

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di più in Chi schierare