Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio, top&flop della 2^ giornata: disastro Samp, triplo Berardi

berardi-capitano-sassuolo
imagephotoagency.it

La top e la flop 11 per la 2^ giornata di campionato: super Berardi sigla una tripletta, malissimo la Sampdoria e Koulibaly

Il secondo turno di campionato ha visto incrociarsi parecchi top team e ha regalato sfide spettacolari, a partire dallo spumeggiante Juventus-Napoli. Un trio – formato da Juve, Inter e Torino – guida la classifica a punteggio pieno mentre dopo due giornate manca ancora il successo a Spal, Lecce, Cagliari. Uno strepitoso Berardi trascina con una tripletta il Sassuolo contro una deludente Sampdoria, mentre un disastroso Koulibaly firma l’autogol che condanna il Napoli a Torino.

Come cambia la classifica dopo la 2^ giornata

Top 11 2^ giornata

La porta della migliore formazione della seconda giornata non ha un solo protagonista: a pari merito con la votazione di 6,5 si posizionano, infatti, Silvestri, Donnarumma e Skorupski. Per il pregio di aver mantenuto il clean sheet fuori casa questa settimana ci affidiamo ai guantoni di Silvestri, estremo difensore del neopromosso Verona. La retroguardia vede disporsi in una linea a 4: i due centrali del Torino – Izzo (10) e Bonifazi (9,5) – che hanno contribuito all’exploit esterno contro l’Atalanta e due contendenti nella super sfida tra Juventus e Napoli. Parliamo in questo caso rispettivamente di Danilo (9,5), in gol a pochi secondi dal suo esordio in maglia bianconera, e Manolas (9), autore della zuccata che ha riaperto il match dell’Allianz Stadium. La mediana è composta da Pessina (10), match winner in casa del Lecce, Traoré (10) e Luis Alberto (10). In avanti si ripresenta Higuain (10,5), tirato a lucido dopo i rumors di mercato che lo vedevano lontano da Torino, in compagnia degli straordinari Zapata (13,5) e Berardi (17).

4-3-3: Silvestri; Danilo, Izzo, Bonifazi, Manolas; Pessina, Traoré, Luis Alberto; Higuain, Zapata, Berardi

Flop 11 2^ giornata

La peggior formazione della 2^ giornata presenta forti tinte blucerchiate, a partire dal portiere. Audero (1,5) incassa 4 reti in casa del Sassuolo, non adeguatamente coadiuvato dai disastrosi Colley (3,5) e Murru (4). La performance più negativa di giornata spetta tuttavia a un sorprendente – in senso negativo – Koulibaly (2) che infila nella propria rete il gol che decreta la sconfitta del Napoli. A completare il reparto il cagliaritano Pisacane (4), che commette il fallo da rigore su Sensi. In mediana trio sampdoriano con Vieira (4), Leris (4,5) e Ramirez (4), mentre nel reparto offensivo troviamo Caprari (4,5), Cerri (4,5) e Boateng (5).

4-3-3: Audero; Murru, Colley, Pisacane, Koulibaly; Vieira, Ramirez, Leris; Caprari, Cerri, Boateng

La Gazzetta dei voti della 2^ giornata

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di più in Fantacalcio