Seguici su

Fantaschede

FANTASCHEDE – Juventus, ecco Demiral: difensore dal fisico possente abile nel gioco aereo

twitter.com/SassuoloUS

Rinforzo in difesa per la Juventus, in arrivo dal Sassuolo. Tutto su Merih Demiral per il fantacalcio: ruolo, caratteristiche e inclinazioni a bonus, malus e infortuni

La Juventus si conferma come una delle società più attente nel calciomercato per quanto riguarda i giovani promettenti. Uno dei colpi di questa sessione è stato proprio in difesa, con l’acquisto di Merih Demiral dal Sassuolo. La redazione di Calcio d’Angolo ha analizzato il profilo del giocatore: caratteristiche, ruolo, inclinazione a bonus e malus e continuità di rendimento. Tutto quello che c’è da sapere prima di decidere se comprarlo o meno al fantacalcio.

Chi è Merih Demiral

Nato a Karamursel – in Turchia – il 5 marzo del 1998, cresce calcisticamente nel Karamürsel Idmanyurduspor. Nel 2011 – all’età di 13 anni – approda al Fenerbahce. Con i turchi completa il percorso delle giovanili e nel 2016 si trasferisce all’Alcanense, squadra con la quale fa il suo esordio da professionista. Dopo soli sei mesi approda allo Sporting Lisbona, che sborsa 200mila euro per il suo cartellino e lo aggrega inizialmente alla squadra B. Al termine della stagione passa in prestito ai turchi dell’Alanyaspor. Terminata un’altra buona annata in Turchia, su di lui mette gli occhi il Sassuolo, che a gennaio lo prende in prestito con diritto di riscatto. In sei mesi con i neroverdi convince tutti e viene riscattato per 9,25 milioni, prima di passare alla Juventus, che per il suo cartellino sborsa 18 milioni.

L’esperienza in nazionale parte addirittura nel 2014, quando viene convocato per la prima volta con l’Under 17. Dopo aver fatto tutta la trafila nel 2018 approda nella Turchia dei grandi, con la quale per ora ha totalizzato sei presenze, ancora nessun gol.

Consulta tutte le fantaschede degli ultimi arrivati in Serie A

Ruolo, caratteristiche e rendimento: 6,5

Il ruolo preferito da Demiral è quello di difensore centrale, anche se all’occorrenza può giocare anche come terzino destro. Grazie al fisico imponente e ai 192 centimetri è molto abile nel gioco aereo. Tra le sue principali caratteristiche la velocità e l’aggressività, molto abile anche in scivolata. Arriva in bianconero dopo gli ottimi sei mesi con il Sassuolo.

Indice di titolarità: 5,5

Nel corso della sua carriera, Demiral ha vestito una maglia da titolare nelle esperienze con lo Sporting Lisbona B e Sassuolo. Alla Juventus arriva per fare la riserva, ma in caso di ottimo impatto potrebbe anche ritagliarsi uno spazio importante, considerando che i bianconeri saranno impegnati su tre fronti.

Inclinazione ai bonus: 6

Il difensore turco non è mai stato molto propenso ai bonus, tendenza che si è però leggermente invertita nell’esperienza al Sassuolo, dove in 14 presenze ha messo a segno addirittura due gol. Sono solo tre in 65 presenze invece quelli totali. Ancora a zero gli assist.

Frequenza malus: 5,5

La sua tendenza a fare scivolate aggrava un po’ la situazione per quanto riguarda i malus. Nel corso delle varie esperienze avute finora ha infatti rimediato 14 cartellini gialli e tre rossi, uno dei quali per doppio giallo.

Frequenza agli infortuni: 6,5

Nonostante abbia già giocato 65 partite tra i professionisti, ancora a quota zero gli infortuni per lui, che adesso è chiamato a tenere buona la sua condizione per questa nuova importante esperienza con la Juventus.

Prendere Demiral al fantacalcio? 6

Arrivato alla Juventus per fare la riserva, prenderlo a poco prezzo potrebbe comunque essere una mossa conveniente, soprattutto se i bianconeri riusciranno ad arrivare in fondo a tutte e tre le competizioni alle quali prenderanno parte.

La fantascheda di Demiral

Caratteristiche: 6,5

Titolarità: 5,5

Bonus: 6

Malus: 5,5

Infortuni: 6,5

Fantavalore: 6

Il fantavalore è la media aritmetica delle valutazioni assegnate dalla redazione di Calcio d’Angolo alle caratteristiche del giocatore, alla titolarità, alla frequenza dei bonus, alla capacità di evitare malus e all’inclinazione agli infortuni.


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Pubblicità Fantacalcio Fantardore 2020-21
Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Fantaschede