Seguici su

Fantaschede

FANTASCHEDE – Sassuolo, ecco Traoré: centrocampista giovane ma con una forte personalità

Hamed Junior Traore' Sassuolo
© imagephotoagency.it

Colpo a centrocampo del Sassuolo, direttamente dall’Empoli. Tutto su Hamed Junior Traoré per il fantacalcio: ruolo, caratteristiche e inclinazioni a bonus, malus e infortuni

Il Sassuolo pensa al futuro ed è pronto ad investire sui giovani in sede di calciomercato. Uno dei primi colpi in casa dei neroverdi è stato quello di Hamed Junior Traoré, giovane centrocampista proveniente dall’Empoli. La redazione di Calcio d’Angolo ha analizzato il profilo del giocatore: caratteristiche, ruolo, inclinazione a bonus e malus e continuità di rendimento. Tutto quello che c’è da sapere prima di decidere se comprarlo o meno al fantacalcio.

Chi è Hamed Junior Traoré

Nato a Abidjan – in Costa d’Avorio – il 16 febbraio del 2000, cresce calcisticamente nel G.S. Boca Barco. Passato alle giovanili dell’Empoli nel 2015, è proprio con i toscani che completa tutto il percorso e approda in prima squadra. L’esordio non tarda ad arrivare, in una gara di Serie B contro il Foggia l’8 ottobre del 2017, a soli 17 anni. Conquistata la Serie A con l’Empoli, il 26 agosto del 2018 fa il suo esordio anche nella massima serie, nella partita contro il Genoa. Il primo gol in A arriva il 20 aprile del 2019, nel match contro la Spal. A fine anno su di lui mette gli occhi il Sassuolo, che lo preleva in prestito dai toscani.

Ancora agli inizi la sua avventura con la nazionale della Costa d’Avorio. Convocato per la prima volta nel 2019 con l’Under 23, Traoré per ora ha infatti trovato una sola presenza.

Consulta tutte le fantaschede degli ultimi arrivati in Serie A

Ruolo, caratteristiche e rendimento: 6,5

Traoré è un centrocampista centrale, che all’occorrenza può però anche ricoprire il ruolo di trequartista. Dotato di un fisico minuto ma di una buona tecnica, si è distinto in Serie A soprattutto per la sua grande personalità. Nel corso dell’ultima stagione è stato molto importante per il centrocampo dell’Empoli.

Indice di titolarità: 6

Fatta eccezione per la terza stagione con la maglia dell’Empoli, Traoré è sempre stato un titolare nel centrocampo dei toscani, nonostante la giovane età. Al Sassuolo, almeno inizialmente, dovrebbe partire dalla panchina, ma nel corso della stagione potrebbe ritagliarsi un ruolo sempre più importante, magari anche centrale.

Inclinazione ai bonus: 6

Non troppo cattivo ma nemmeno troppo buono il suo rapporto con i bonus. Nelle 110 partite ufficiali giocate finora in carriera, sono infatti 20 i gol per il giovane ivoriano, due dei quali arrivati in Serie A. Fermi a 14 invece gli assist. Traoré è infatti un centrocampista difensivo piuttosto che offensivo.

Frequenza malus: 6

Sotto questo punto di vista può essere definito quasi un angioletto. Solo 14 i cartellini gialli ricevuti in carriera, quattro dei quali nell’ultimo campionato di Serie A. Ancora a quota uno invece i rossi, con l’espulsione rimediata con l’Empoli Under 17.

Frequenza agli infortuni: 7

Nonostante la giovane età, Traoré può già vantare 110 partite disputate in carriera, anche in campionati molto fisici come quello di Serie B. Ancora a zero però la quota infortuni, con l’ivoriano che non ha saltato nemmeno un match per problemi muscolari.

Prendere Traoré al fantacalcio? 6,3

Almeno nelle prime uscite di campionato Traoré non dovrebbe essere un titolare nel centrocampo del Sassuolo. Prenderlo al fantacalcio potrebbe però rappresentare un affare, soprattutto a prezzo contenuto, con l’ivoriano candidato a conquistare una maglia da titolare nei neroverdi. Dalla sua anche i pochi malus ricevuti finora in carriera, anche se i bonus scarseggiano.

La fantascheda di Traoré

Caratteristiche: 6,5

Titolarità: 6

Bonus: 6

Malus: 6

Infortuni: 7

Fantavalore: 6,3

Il fantavalore è la media aritmetica delle valutazioni assegnate dalla redazione di Calcio d’Angolo alle caratteristiche del giocatore, alla titolarità, alla frequenza dei bonus, alla capacità di evitare malus e all’inclinazione agli infortuni.

 


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Pubblicità Fantacalcio Fantardore 2020-21
Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Fantaschede