Seguici su

Serie A

Genoa-Bologna: orario, probabili formazioni e dove vederla

Riccardo-Orsolini-Bologna
imagephotoagency.it

Tutto quello che c’è da sapere su Genoa-Bologna, match valido per la 5^ giornata di Serie A: come arrivano le squadre, precedenti e statistiche

Primo turno infrasettimanale della stagione in Serie A con il Genoa che non vive un buon momento, come evidenziano le indiscrezioni di un confronto verbale tra il presidente e l’allenatore. Il Bologna invece nell’ultima giornata ha perso contro la Roma negli ultimi minuti, ma i sette punti in classifica possono fare ben sperare. Tutto quello che c’è da sapere sulla sfida.

Come arriva il Genoa

Periodo negativo per il Genoa, che ha perso le ultime due partite in campionato contro Cagliari e Atalanta indispettendo il presidente Preziosi che dopo l’ultima sconfitta ha avuto un’accesa discussione con il tecnico Andreazzoli. Eppure il grifone era partito bene con il pari contro la Roma e la vittoria con la Fiorentina nelle prime due uscite stagionali in campionato. Adesso però la panchina traballa.

Come arriva il Bologna

Più disteso il clima in Emilia, con il Bologna che arriva dalla sconfitta contro la Roma subita nei minuti di recupero dopo una gara gagliarda giocata dagli uomini di Mihajlovic. L’atmosfera serena è evidenziata dai sette punti in classifica, frutto delle vittorie contro Brescia e Spal e dal pareggio con il Verona.

Orario Genoa-Bologna e dove vederla in tv

La partita tra Genoa e Bologna si disputerà mercoledì 25 settembre alle ore 21:00 allo stadio Luigi Ferraris. La partita sarà trasmessa in esclusiva da Sky sul canale Sky Sport (canale 253). Per tutti gli abbonati sarà inoltre come sempre disponibile anche il servizio in streaming su ogni dispositivo munito di una connessione a internet e dell’app di Sky Go.

Programmazione tv della 5^ giornata di Serie A: dove vedere le partite

Probabili formazioni Genoa-Bologna

Difesa confermata per Andreazzoli, davanti a Radu ci saranno Romero, Zapata e Criscito. Ghiglione ancora preferito a Ankersen, mentre al centro rischiano Schone e Radovanovic con Cassata e Saponara che incalzano. Possibile turno di riposo per Kouamé, al suo posto si potrebbe vedere Pandev mentre Pinamonti è certo di una maglia da titolare.

Si ferma Dijks – oltre a Danilo – e al suo posto ci sarà Krejci, favorito su Mbaye. Al fianco di Medel ci dovrebbe essere Dzemaili con Poli in panchina, possibile turnover per Sansone con Palacio che andrebbe sulla sinistra. In quel caso in avanti si giocherebbero il posto Destro e Santander.

Genoa (3-5-2): Radu; Romero, Zapata, Criscito; Ghiglione, Schone, Radovanovic, Lerager, Barreca; Kouamé, Pinamonti. All. Andreazzoli

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Bani, Denswil, Krejci; Dzemaili, Medel; Orsolini, Soriano, Sansone; Palacio. All. Mihajlovic

Consulta tutte le probabili formazioni della 5^ giornata di Serie A

Precedenti Genoa-Bologna

Bilancio perfettamente in parità negli ultimi tre anni, con due vittorie per parte e due pareggi. La scorsa stagione è terminata 1-0 per i padroni di casa con gol di Piatek, ma il Bologna ha collezionato quattro punti nelle prime due trasferte di questa stagione. Il dato che balza agli è occhi è relativo ai precedenti tra le due squadre: nelle ultime 12 sfide non sono mai stati segnati più di due gol, con una media di 1,25 gol a partita.

I consigli per il fantacalcio

Radu può garantire la sufficienza ma attenzione ai malus: nelle ultime due giornate ha subito ben cinque gol. Criscito è imprescindibile mentre Ghiglione ritorna titolare e può essere una buona scelta, lo stesso non si può dire di Barreca. Radovanovic tira poco ma concretizza poco, attenzione al possibile rilancio di Saponara. Sarà la volta buona per Pinamonti?

Al posto dell’infortunato Dijks ci sarà Krejci, che in lista è un centrocampista ma giocherà dietro: non è un’ottima idea schierarlo. Tomiyasu vale di più del 4,5 della scorsa giornata, possibile malus per Mede. Orsolini e Soriano sono sempre delle buone scelte, anche Palacio è intrigante.

Consigli fantacalcio: chi schierare e chi evitare nella 5^ giornata di Serie A


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Pubblicità Fantacalcio Fantardore 2020-21
Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Serie A