Seguici su

Serie A

Inter-Lazio: orario, probabili formazioni e dove vederla

Esultanza giocatori Inter
© imagephotoagency.it

Tutto quello che c’è da sapere su Inter-Lazio, match valido per la 5^ giornata di Serie A: come arrivano le squadre, precedenti e statistiche

Nel primo turno infrasettimanale della stagione nella 5^ giornata di Serie A è in calendario il big match Inter-Lazio. La squadra di Conte guida la classifica a punteggio pieno dopo la vittoria nel derby mentre Inzaghi deve fronteggiare i mugugni della piazza, acutizzati dalla discussione con Immobile durante la gara con il Parma. Tutto quello che dovete sapere sulla sfida.

Come arriva l’Inter

Inizio di stagione da favole per l’Inter di Conte con quattro vittorie su quattro e migliore difesa del campionato con un solo gol subito. L’esordio stagionale è stato bagnato con un poker al Lecce, prima di vincere di misura contro Cagliari e Udinese. Nell’ultimo turno è arrivato il 2-0 al Milan nel derby con gol di Sensi e Lukaku, due tra i migliori in questo inizio di stagione. L’unico neo riguarda il pari deludente a San Siro contro la Slavia Praga in Champions League.

Come arriva la Lazio

La Lazio prova a rialzare la testa con il 2-0 al Parma nell’ultimo turno, con Immobile che ritrova anche il gol su azione. In precedenza sono arrivati due sconfitte – contro Cluj in Europa League e Spal, entrambe in rimonta – e un pareggio nel derby contro la Roma, alla prima giornata c’è stato invece il bel 3-0 in casa della Sampdoria.

Orario Inter-Lazio e dove vederla in tv

La partita tra Inter e Lazio si disputerà mercoledì 25 settembre alle ore 21:00 allo stadio San Siro. La partita sarà trasmessa in esclusiva da Sky sul canale Sky Sport Uno A (canale 201). Per tutti gli abbonati sarà inoltre come sempre disponibile anche il servizio in streaming su ogni dispositivo munito di una connessione a internet e dell’app di Sky Go.

Probabili formazioni Inter-Lazio

Antonio Conte dovrà provare a gestire bene i suoi uomini in vista del tour di force tra campionato e Champions League. Confermato Godin in difesa dopo la sontuosa prova del derby, potrebbe riposare de Vrij con D’Ambrosio al suo posto. Si rivede Candreva sulla destra, mentre Vecino potrebbe rilevare Barella in mezzo al campo. Intoccabili Brozovic e Sensi, potrebbe esserci l’esordio da titolare per Biraghi sulla sinistra. In avanti la coppia d’attacco Lukaku-Politano, anche se il belga potrebbe anche usufruire di un turno di riposo.

Inzaghi schiererà ancora Immobile al centro dell’attacco, nonostante la discussione nella partita contro il Parma al momento della sostituzione. Al suo fianco Correa è favorito su Caicedo. Ci saranno Milinkovic e Luis Alberto mentre Parolo insidia Leiva in regia, sulla destra ritorna Lazzari. Vavro e Bastos contendono una maglia a Luiz Felipe e Radu.

Inter (3-5-2): Handanovic; Godin, de Vrij, Skriniar; Candreva, Vecino, Brozovic, Sensi, Biraghi; Lukaku, Politano. All. Conte

Lazio (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile. All. Inzaghi

Consulta tutte le probabili formazioni della 5^ giornata di Serie A

Precedenti Inter-Lazio

Sono 152 i precedenti in Serie A tra Inter e Lazio: i nerazzurri conducono con 63 successi, contro i 36 dei biancocelesti e 53 pareggi. Avanti la squadra di Milano nei confronti recenti, con tre vittorie e un pareggio nelle ultime cinque sfide di campionato. Lo scorso anno a San Siro è finito però 1-0 per gli ospiti con gol di Milinkovic-Savic, per ritrovare una vittoria nerazzurra a San Siro bisogna riavvolgere il nastro fino al 2016 quando la squadra di Pioli schiantò i capitolini con un netto 3-0 grazie alla doppietta di Icardi e al gol di Banega. Curiosità: la Lazio è la squadra che ha colpito più legni (6), e subito dopo c’è l’Inter con cinque.

I consigli per il fantacalcio

Funziona tutto a meraviglia in questa prima parte di stagione per l’Inter di Conte. Handanovic e Skriniar sono giocatori di sicuro rendimento, Godin merita fiducia dopo l’ultima partita. Barella potrebbe rimanere in panchina, mentre Sensi è ormai una certezza. Attenzione in attacco: ci sono quattro posti per due, e il turno infrasettimanale può regalare spesso sorprese.

Immobile ha ritrovato il gol su azione contro il Parma e non vorrà di certo fermarsi, mentre Milinkovic-Savic e Luis Alberto sono pronti ad incantare per recuperare punti preziosi contro la capolista. Attenzione a chi farà coppia con Acerbi, non tutti sono difensori affidabili. Correa potrebbe partire dalla panchina.

Consigli fantacalcio: chi schierare e chi evitare nella 5^ giornata di Serie A


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Pubblicità Fantacalcio Fantardore 2020-21
Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Serie A