Seguici su

Serie A

Lecce-Roma: orario, probabili formazioni e dove vederla

esultanza-gol-Edin-Dzeko-Roma
imagephotoagency.it

Tutto quello che c’è da sapere su Lecce-Roma, match valido per la 6^ giornata di Serie A: come arrivano le squadre, precedenti e statistiche

Ultimo aggiornamento

Match interessante nella 6^ giornata di Serie A con Lecce e Roma che si scontrano con morali decisamente diversi dopo l’ultima giornata. I padroni di casa hanno espugnato il campo della Spal mentre i giallorossi hanno perso in casa con l’Atalanta. Tutto quello che c’è da sapere sulla sfida.

Come arriva il Lecce

Entusiasmo alto in casa Lecce, dopo la vittoria in trasferta per 3-1 con la Spal nell’ultimo turno che si unisce ai tre punti conquistati contro il Torino – sempre lontano dalle mura amiche – per 2-1. Le altre tre partite hanno portato ad altrettanto sconfitte contro Inter, Verona e Napoli.

Come arriva la Roma

Piccolo passo indietro per la Roma, che nell’ultima giornata ha perso 2-0 in casa contro l’Atalanta. In precedenza erano arrivate le vittorie sul fotofinish contro il Bologna e il netto 4-2 al Sassuolo, nel mezzo anche il poker rifilato al Basaksehir in Europa League. Le prime due giornate erano state poco limpide con due pareggi contro Lazio nel derby e Genoa in casa.

Orario Lecce-Roma e dove vederla in tv e streaming

La partita tra Lecce e Roma si disputerà domenica 29 settembre alle ore 15:00 allo stadio Via del Mare. La gara sarà trasmessa da Dazn su ogni dispositivo dotato di una connessione a internet e dell’app della piattaforma di streaming. Inoltre sarà possibile vedere il match su Sky sul canale Sky Dazn 1 (canale 209).

Sky o DAZN? Dove vedere tutte le partite della 6^ giornata

Probabili formazioni Lecce-Roma

Doppia assenza in attacco dovuta agli infortuni di Farias e Lapadula, avanti ci saranno Babacar e Falco con Mancosu sulla trequarti. Solito ballottaggio Rispoli-Benzar sulla destra con il primo favorito, Tachtsidis è recuperato ma gli potrebbe essere preferito Petriccione.

Qualche dubbio in più per Fonseca, che dovrebbe schierare Florenzi sulla destra con Mancini e Fazio al centro anche se Smalling è un’idea. Veretout rischia di lasciare il posto a Diawara mentre Kluivert dovrebbe giocare titolare a discapito di Zaniolo, che è in ballottaggio con Pellegrini per il ruolo di trequartista. Sulla sinistra c’è Mkhitaryan.

Lecce (4-3-1-2): Gabriel; Rispoli, Rossettini, Lucioni, Calderoni; Majer, Petriccione, Tabanelli; Mancosu; Babacar, Falco. All. Liverani

Roma (4-2-3-1): Lopez; Florenzi, Fazio, Mancini, Kolarov; Cristante, Veretout; Kluivert, Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko. All. Fonseca

Consulta tutte le probabili formazioni della 6^ giornata di Serie A

Precedenti Lecce-Roma

L’ultimo precedente tra le due squadre risale al 2012 ed è terminato 4-2, per i padroni di casa con doppietta di Di Michele, ma nelle precedenti sei partite ha sempre vinto la Roma. Negli ultimi dodici scontri diretti solo in due occasioni sono state segnate meno di tre reti, quindi i gol non saranno un problema.

I consigli per il fantacalcio

Gabriel rischia un malus pesante, mentre la difesa salentina può andare seriamente in difficoltà. Petriccione non è una buona idea, Majer trova spesso il cartellino a differenza di Mancosu che dal dischetto non hai mai sbagliato finora. Falco potrebbe far male con la sua velocità.

Dentro tutti i big giallorossi, però ci sono alcuni che in questa prima parte di stagione stanno arrancando: Florenzi, Mancini e Zaniolo su tutti. Diawara potrebbe giocare ma non fa impazzire per il fantacalcio.

Consigli fantacalcio: chi schierare e chi evitare nella 6^ giornata di Serie A

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di più in Serie A