Seguici su

Serie A

Parma-Cagliari: orario, probabili formazioni e dove vederla

Gervinho-Parma
imagephotoagency.it

Tutto quello che c’è da sapere su Parma-Cagliari, match valido per la 3^ giornata di Serie A: come arrivano le squadre, precedenti e statistiche

Umori opposti tra le due formazioni. Il Parma arriva alla sfida dopo la bella vittoria esterna a Udine, mentre il Cagliari ha collezionato due sconfitte nelle prime due giornate e ha perso per infortunio due dei suoi giocatori simbolo: Cragno e Pavoletti. Tutto quello che c’è da sapere sulla sfida.

Asta del fantacalcio in vista? Scarica la guida per non sbagliare neanche un colpo!

Come arriva il Parma

La sconfitta all’esordio contro la Juventus non ha scalfito l’entusiasmo dei ducali, che hanno ben figurato contro i campioni d’Italia. Nella seconda giornata è arrivata infatti una vittoria importantissima in casa dell’Udinese per 3-1, con un Gervinho in forma stratosferica. Prima dell’inizio del campionato, il Parma ha chiuso l’estate con un convincente 3-1 casalingo contro il Venezia in Coppa Italia.

Come arriva il Cagliari

Più preoccupazione in Sardegna, nonostante un grande mercato estivo. Nelle prime due giornate sono arrivate infatti altrettante sconfitte: ma se contro l’Inter ci può stare – anche se la squadra è rimasta in partita fino all’ultimo – il tonfo casalingo contro il Brescia fa male. Servirà cominciare a far punti per non ritrovarsi invischiati in spiacevoli situazioni. Gli infortuni a lungo termine di Cragno e Pavoletti complicano la situazione.

Orario Parma-Cagliari e dove vederla in tv

La partita tra Parma e Cagliari si disputerà domenica 15 settembre alle ore 15:00 allo stadio Ennio Tardini. La gara sarà trasmessa in esclusiva da Dazn su ogni dispositivo dotato di una connessione a internet e dell’app della piattaforma di streaming.

Probabili formazioni Parma-Cagliari

Possibile prima da titolare per Darmian sulla destra, confermata il resto della difesa con Laurini e Pezzella che vanno verso la panchina. Sono ben tre i giocatori in dubbio a centrocampo: Grassi, Kucka e Scozzarella. Se l’ex Milan non dovesse farcella è pronto Brugman a prendersi il posto al fianco degli intoccabili Hernani e Barillà. Confermato il tridente Gervinho-Inglese-Kulusevski in avanti.

Preso atto del lungo infortunio di Cragno – che rientrerà con l’anno nuovo – sarà ancora Olsen a difendere la porta dei sardi. Ballottaggio sull’out di destra con Pinna che è in vantaggio su Pisacane, ma occhio alle condizioni di Ceppitelli. Nainggolan non dovrebbe farcela dopo i problemi fisici accusati in settimana, è pronto Cigarini a prendere il suo posto. Castro è favorito su Birsa sulla trequarti, mentre Simeone agirà al fianco di Joao Pedro in attacco.

Parma (4-3-3): Sepe; Darmian, Iacoponi, Alves, Gagliolo; Kucka, Hernani, Barillà; Gervinho, Inglese, Kulusevski. All. D’Aversa

Cagliari (4-3-1-2): Olsen; Pinna, Ceppitelli, Klavan, Pellegrini; Rog, Cigarini, Nandez; Castro; Joao Pedro, Simeone. All. Maran

Consulta tutte le probabili formazioni della 3^ giornata di Serie A

Precedenti Parma-Cagliari

Domenica andrà in scena il 27^ confronto tra le due squadre in Serie A – a cui si aggiungono tre in Coppa Italia – con il Parma momentaneamente in vantaggio grazie alle nove vittorie, tante quanto i pareggi, mentre sono otto i successi del Cagliari. I sardi hanno però ottenuto soltanto una vittoria nelle ultime 17 trasferte di Serie A, con ben 11 sconfitte. Lo scorso anno è finita 2-0 per i padroni di casa grazie alle reti di Inglese e Gervinho.

I consigli per il fantacalcio

Un occhio di riguardo per Kulusevski, che potrebbe continuare a sorprendere. Dopo aver trovato il gol contro l’Udinese, sono da schierare sia Gervinho che Inglese, consigliati anche Sepe, Alves e Gagliolo. Qualche dubbio su Darmian e Hernani, mentre Barillà non è il tipico centrocampista porta bonus.

Pinna dovrà vedersela con i veloci attaccanti del Parma e potrebbe soffrire, meglio lasciarlo fuori. Occhio anche a Olsen in porta, mentre Cigarini e Ceppitelli non intrigano particolarmente. Curiosità attorno a Pellegrini, da evitare Cigarini. Dentro invece Joao Pedro e Simeone.

Dubbi sulla formazione da schierare al fantacalcio? Ecco tutti i consigli per la 3^ giornata, partita per partita


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Pubblicità Fantacalcio Fantardore 2020-21
Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Serie A