Pronostici Serie A: consigli sulle scommesse di Genoa-Fiorentina, sfida della 2^ giornata. Le quote e le statistiche del match
Sono passati poco più di tre mesi dall’ultimo incrocio tra Genoa e Fiorentina. Non si giocava al Marassi ma al Franchi e non lo so faceva per dare la giusta direzione a una promettente stagione, ma per salvarne in extremis una disastrosa. Il pareggio che ne è scaturito ha permesso a entrambe di restare in Serie A, ma questa volta ci auguriamo di assistere a uno spettacolo migliore. D’altronde, nonostante nessuna delle due sia riuscita a vincere lo scorso weekend, entrambe hanno fatto vedere cose decisamente incoraggianti da questo punto di vista.
Nella giornata d’esordio, i rossoblu sono riusciti a strappare un 3-3 in trasferta all’Olimpico contro la Roma, dimostrando d’essere una squadra valida e soprattutto di avere il carattere per recuperare per ben tre volte lo svantaggio accumulato. Il nuovo corso promette dunque bene: Andreazzoli ha optato per la continuità del 3-5-2, ha inserito i nuovi arrivati e ha raccolto già dei buoni frutti. E se il buongiorno si vede dal mattino, Pinamonti quest’anno potrà riservarci ottime sorprese.
I viola non sono stati particolarmente fortunati nel 1^ turno e non hanno raccolto punti, ma la prestazione è stata molto più che incoraggiante. Contro il Napoli, Montella ha avuto risposte molto positive dal gruppo e soprattutto dai giovani lanciati in campo sin dal primo minuto come Castrovilli e Sottil. La piazza è in fermento dopo il cambio di proprietà e un mercato entusiasmante che ha portato tra gli altri un campione del calibro di Ribery. Poco importa il 3-4 della settimana scorsa: questa Fiorentina può tornare a far sognare i suoi tifosi.
Orario, precedenti, formazioni e dove vedere Genoa-Fiorentina in tv e streaming
Pronostico e quote di Genoa-Fiorentina
Una partita sulla carta molto equilibrata, come indicato anche dalle quote di Sisal Matchpoint. La favorita è di poco il Genoa con una quota di 2.60. Il pareggio è offerto a 3.40, mentre la vittoria della Fiorentina è data a quota 2.70. Nei 106 precedenti tra queste due squadre, la viola è nettamente in vantaggio per 47 a 22 nel conteggio delle vittorie. Il dato però si ribalta addirittura considerando solo gli scontri in terra ligure, con il Genoa che conduce per 18 a 15, seppure la combinazione più frequente sia il pareggio. L’ultimo recentissimo incrocio valido per la salvezza è finito a reti bianche, così come la gara d’andata della stagione 2018/19 ma anche quella del 2017/18. Nelle ultime quattro, dunque, l’unica volta in cui sono arrivati dei gol è stata la vittoria della Fiorentina al Ferraris per 3-2 del 6 maggio 2018. In gol per la viola andarono Benassi, Eysseric e Dabo, tre giocatori ancora presenti in rosa, mentre per i rossoblu segnarono il grande ex Giuseppe Rossi e l’ora leccese Lapadula. Con il trasferimento del Cholito Simeone al Cagliari, non saranno presenti ex di giornata se non Romulo e Sottil, che al Genoa è stato fino ai 14 anni. In infermeria invece Saponara.
Il nostro pronostico: Over 2,5 (quotato a 1.70) oppure 2 (2.70)
Puoi aprire un nuovo conto gioco ed ottenere il tuo 3
