Seguici su

Serie A

Sampdoria-Inter: orario, probabili formazioni e dove vederla

Fabio-Quagliarella-Danilo-D'Ambrosio-Sampdoria-Inter
imagephotoagency.it

Tutto quello che c’è da sapere su Sampdoria-Inter, match valido per la 6^ giornata di Serie A: come arrivano le squadre, precedenti e statistiche

A Marassi si incrociano la prima e l’ultima in classifica: la Sampdoria attende l’Inter per rialzarsi dopo la sconfitta di Firenze, ma la formazione di Antonio Conte è determinata a conservare la vetta della classifica dopo aver inanellato cinque vittorie consecutive. Tutto quello che c’è da sapere sulla sfida tra blucerchiati e nerazzurri.

Come arriva la Sampdoria

La formazione di Di Francesco  si presenta alla sfida contro l’Inter occupando l’ultima posizione in classifica con appena 3 punti conquistati dopo 5 giornate. L’inizio di stagione dei blucerchiati ha riservato poche soddisfazioni al popolo doriano con una sola vittoria, contro il Torino, e 4 sconfitte, l’ultima delle quali maturata nell’ultimo turno in casa della Fiorentina. La Sampdoria, inoltre, vanta al momento la peggior difesa del torneo con 11 gol incassati.

Come arriva l’Inter

I nerazzurri si preparano alla trasferta di Genova con il morale alle stelle dopo la quinta vittoria consecutiva ottenuta contro la Lazio nel turno infrasettimanale. La squadra di Conte ha blindato la retroguardia, subendo appena una marcatura in questo avvio di campionato, e ha mostrato cinismo e determinazione in fase offensiva. In caso di nuovo successo, l’Inter eguaglierebbe il record di sei vittorie consecutive raggiunto soltanto nella stagione 1966/67.

Orario Sampdoria-Inter e dove vedere la partita

Il match tra Sampdoria e Inter si giocherà sabato 28 settembre 2019 alle ore 18:00. La gara tra blucerchiati e nerazzurri sarà trasmessa in esclusiva da Sky Sport (canale 251), Sky Sport Serie A (canale 202) e in streaming per gli abbonati attraverso i servizi SkyGo e Now TV.

Sky o DAZN? Dove vedere tutte le partite della 6^ giornata

Probabili formazioni Sampdoria-Inter

In casa blucerchiata Di Francesco deve sostituire in difesa lo squalificato Murillo: al posto dell’ex interista giocherà con ogni probabilità Chabot. In avanti rientra dal primo minuto Quagliarella, mentre rischia di non figurare tra i titolari Gabbiadini per un affaticamento patito nell’ultima sfida contro la Fiorentina. Ballottaggio tra Linetty e Vieira per affiancare il regista Ekdal, con Depaoli e Murru a occupare le corsie laterali. La capolista medita un po’ di turnover in vista della sfida di Champions League contro il Barcellona: Godin può rifiatare a vantaggio di D’Ambrosio, con Candreva a presidiare la fascia destra. Rischio riposo anche per uno tra Lukaku e Lautaro Martinez con Sanchez che scalpita per giocare dal primo minuto. In mediana ci sarà Sensi con due tra Vecino, Brozovic e Gagliardini.

Sampdoria (3-4-3): Audero; Bereszynski, Chabot, Colley; Depaoli, Linetty, Ekdal, Murru; Caprari, Quagliarella, Rigoni. All. Di Francesco

Inter (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar; Asamoah, Sensi, Gagliardini, Vecino, Candreva; Lukaku, Sanchez. All. Conte

Consulta tutte le probabili formazioni della 6^ giornata

Precedenti Sampdoria-Inter

Il bilancio delle sfide a Marassi sorride ai nerazzurri che si sono imposti in 29 occasioni contro le 12 vittorie della Sampdoria. L’ultimo successo risale alla scorsa stagione quando l’Inter riuscì ad avere la meglio allo scadere con un gol di Brozovic. In totale sono invece 21 i pareggi tra le due formazioni.

I consigli per il fantacalcio

La difesa interista si sta confermando un bunker inespugnabile in questo avvio di torneo: Handanovic sta ricambiando la fiducia dei fantallenatori che hanno investito una buona porzione di budget su di lui. Discorso analogo per De Vrij, Godin e l’ex di turno Skriniar. A centrocampo Sensi sta brillando e potrebbe nuovamente regalare qualche bonus, mentre Linetty e Ekdal potrebbero soffrire l’intensità della mediana di Conte. Fiducia a Lautaro, con il possibile turnover per Lukaku, chance per Quagliarella anche se il capocannoniere della scorsa Serie A non ha ancora trovato la via del gol con continuità.

Dubbi su chi schierare al fantacalcio? I nostri consigli partita per partita


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Pubblicità Fantacalcio Fantardore 2020-21
Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Serie A