Seguici su

Serie A

Sassuolo-Atalanta: orario, probabili formazioni e dove vederla

Sassuolo-Atalanta Rogerio Zapata
sassuolocalcio.it

Tutto quello che c’è da sapere su Sassuolo-Atalanta, match valido per la 6^ giornata di Serie A: come arrivano le squadre, precedenti e statistiche

Sassuolo-Atalanta sarà l’anticipo del sabato sera per la 6^ giornata di Serie A. Si prevede un partita ricca di gol e emozioni, come ci hanno dimostrato le due squadre negli ultimi anni: match tra i tridenti Berardi-Caputo-Defrel e Gomez-Ilicic-Zapata. Tutto quello che c’è da sapere sulla sfida.

Come arriva il Sassuolo

Inizio di stagione ricco di alti e bassi per il Sassuolo di De Zerbi, che ha alternato vittorie nette – come quelle contro Spal e Sampdoria – a sconfitte dure da digerire come il 4-2 subito dalla Roma o l’1-0 nell’ultimo turno al 95′ contro il Parma. Alla prima giornata è arrivata un’altra sconfitta contro il Torino. In questa prima parte di stagione la squadra emiliana si è contraddistinta per una statistica curiosa: ha vinto tutte le gare in casa – compresa la sfida contro lo Spezia in Coppa Italia – perdendo tutte quelle in trasferta.

Come arriva l’Atalanta

Partenza a razzo per l’Atalanta, che ha ben cinque punti in più rispetto allo scorso anno arrivando ad occupare il terzo posto in classifica. L’unica sconfitta è arrivata alla seconda giornata in casa contro il Torino, mentre ha vinto contro Spal, Genoa e – soprattutto – Roma nell’ultimo turno con un 2-0 importantissimo nella lotta per la prossima Champions League. Unico neo la pesante sconfitta subita all’esordio in Champions League per 4-0 contro la Dinamo Zagabria.

Orario Sassuolo-Atalanta e dove vederla in tv e streaming

La partita tra Sassuolo e Atalanta si disputerà sabato 28 settembre alle ore 20:45 allo stadio Mapei Stadium. La gara sarà trasmessa da Dazn su ogni dispositivo dotato di una connessione a internet e dell’app della piattaforma di streaming. Inoltre sarà possibile vedere il match su Sky sul canale Sky Dazn 1 (canale 209).

Sky o DAZN? Dove vedere tutte le partite della 6^ giornata

Probabili formazioni Sassuolo-Atalanta

De Zerbi conferma la coppia di difesa Chiriches-Ferrari con Peluso che ritorna a sinistra e Toljan favorito su Muldur per la fascia destra. A centrocampo dovrebbero rivedersi Duncan e Traoré, oltre a Obiang favorito su Locatelli. Defrel – in ballottaggio con Boga – completa il tridente con Berardi e Caputo.

In difesa si rivede Djimsiti, con Toloi e Masiello indiziati numeri uno per completare il reparto. Pasalic e Gosens dovrebbero prelevare de Roon e Castagne, Gomez è favorito su Malinovskyi per agire dietro Ilicic e Zapata. Ancora out Muriel per la tonsillite.

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Peluso; Traoré, Obiang, Duncan; Berardi, Caputo, Defrel. All. De Zerbi

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Djimsiti, Masiello; Hateboer, Pasalic, Freuler, Gosens; Gomez; Ilicic, Zapata. All. Gasperini

Consulta tutte le probabili formazioni della 6^ giornata di Serie A

Precedenti Sassuolo-Atalanta

Gli ultimi confronti sorridono nettamente agli ospiti che non perdono da 11 partite consecutive contro il Sassuolo, nelle ultime quattro partite di Serie A sono arrivate altrettante vittorie con 14 gol fatti e soli 4 subiti a cui aggiunge il 2-1 in Coppa Italia. Nello stesso lasso di partite sono stati sempre segnati almeno tre gol a sfida, con una media 4,2 gol a match. Lo scorso anno al Mapei Stadium è finita con un roboante 2-6 con tripletta di Ilicic. L’ultima vittoria dei padroni di casa risale al 2-0 del 2013 con gol di Zaza e Berardi.

I consigli per il fantacalcio

Partita molto aperta sulla carta, con Consigli e la difesa neroverde che potrebbero soffrire la vivacità atalantina. Boga rischia la panchina, quindi Defrel è più consigliato. Dentro anche i vari Duncan, Berardi e Caputo.

Gollini potrebbe andare incontro al malus, si dovrebbero rivedere dal primo minuto Djimsiti e Masiello ma non impressionano. Dentro Hateboer e Gosens con Castagne che ritorna in panchina dopo due partite consecutive da titolare. Da schierare Gomez – ma occhio alla possibile staffetta con Malinovskyi – Ilicic e Zapata.

Consigli fantacalcio: chi schierare e chi evitare nella 6^ giornata di Serie A


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Pubblicità Fantacalcio Fantardore 2020-21
Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Serie A