La classifica di Serie A dopo 2 giornate, confrontata con quella dello scorso campionato dopo lo stesso numero di partite
Chi ben comincia, è a metà dell'opera. È il caso di Inter e Torino – entrambe a punteggio pieno dopo due giornate – che hanno ben 5 punti in più rispetto alla scorsa stagione, quando non avevano iniziato nel migliore dei modi collezionando solo un pareggio in due partite. Tutto nella norma per la Juventus, che dopo due turni si ritrova a punteggio pieno come un anno fa. Bene anche la Lazio che ha quattro punti in più, il Bologna (+3), il Parma (+2) e il Genoa (+1).
Serie A, come cambia la classifica dopo la 2^ giornata
Tonfo netto della Spal che ha addirittura sei punti in meno: lo scorso anno era a punteggio pieno, adesso è ferma a 0. Male anche la Fiorentina (-4), il Napoli – sconfitto nello scontro diretto con la Juventus – a meno tre, la Roma (-2), Sassuolo, Atalanta, Udinese, Cagliari e Sampdoria tutte con un punto in meno rispetto alla scorsa stagione. Situazione analoga invece per il Milan, che in due giornate ha raccolto gli stessi punti di un anno fa.
Classifica Serie A 2019/20
Inter 6 (+5 rispetto allo scorso anno)
Juventus 6 (=)
Torino 6 (+5)
Lazio 4 (+4)
Genoa 4 (+1)
Bologna 4 (+3)
Verona 4 (in Serie B)
Sassuolo 3 (-1)
Parma 3 (+2)
Napoli 3 (-3)
Atalanta 3 (-1)
Brescia 3 (in Serie B)
Milan 3 (=)
Udinese 3 (-1)
Roma 2 (-2)
Fiorentina 0 (-4)
Spal 0 (-6)
Cagliari 0 (-1)
Lecce 0 (in Serie B)
Sampdoria 0 (-1)
