Serie A

Spal-Lecce: orario, probabili formazioni e dove vederla

Petagna-Spal
© imagephotoagency.it

Tutto quello che c’è da sapere su Spal-Lecce, match valido per la 5^ giornata di Serie A: come arrivano le squadre, precedenti e statistiche

[lmt-post-modified-info]

Sfida salvezza al Paolo Mazza tra Spal e Lecce: entrambe devono reagire dopo una pesante sconfitta rimediata nell'ultimo turno, entrambe devono registrare qualcosa in fase difensiva dopo aver già incassato rispettivamente 8 e 10 reti in campionato. Tutto quello che c'è da sapere sulla sfida tra ferraresi e salentini.

Come arriva la Spal

La vittoria casalinga contro la Lazio, per merito di una rete allo scadere di Kurtic, aveva illuso l'ambiente ferrarese prima della debacle esterna contro il Sassuolo. La classifica degli uomini di Semplici racconta di una squadra che ha racimolato soltanto 3 punti in classifica e che vanta il non lusinghiero score di 6 gare perse nelle ultime 7 giocate in Serie A. Fondamentale quindi cercare il successo nella sfida contro il Lecce, sfruttando la vena realizzativa tra le mura di casa dove la Spal va a segno da 10 partite consecutive.

Come arriva il Lecce

I giallorossi devono rialzarsi in fretta dalla batosta rimediata in Salento contro il Napoli, ma anche contro i partenopei hanno messo in mostra buone trame di gioco e alcuni interpreti – in particolare Falco e Mancosu – in buona forma. Nell'ultima trasferta il neopromosso Lecce è riuscito a imporsi sul campo del Torino, segno che i pugliesi sanno essere letali fuori casa sfruttando le ripartenze veloci dei propri attaccanti. Difetti da registrare però in fase difensiva dove la squadra di Liverani ha concesso 10 reti, peggior difesa del torneo.

Orario Spal-Lecce e dove vederla in tv

La partita tra Spal e Lecce si disputerà mercoledì 25 settembre 2019 alle ore 21:00. La gara sarà trasmessa in esclusiva in streaming da DAZN.

Sky o DAZN? Dove vedere la 5^ giornata in tv

Probabili formazioni Spal-Lecce

Grave assenza nella Spal sulla corsia destra, con D'Alessandro vittima di una lesione al legamento crociato del ginocchio destro. Per rimpiazzare l'esterno, mister Semplici pensa a Sala, mentre uno tra Reca e Igor presidierà la fascia opposta. Confermata la coppia offensiva Petagna-Di Francesco, così come Kurtic a centrocampo. Felipe dovrebbe giocare nel trio arretrato con Cionek e Vicari.

In casa giallorossa Liverani dovrà fare a meno di Tachtsidis, out per un problema alla coscia, e rimpiazzerà il greco con Petriccione anche se Shakhov reclama spazio. In avanti ballottaggio tra Lapadula e Babacar per affiancare Mancosu.

Spal (3-5-2): Berisha; Cionek, Vicari, Felipe; Sala, Murgia, Missiroli, Kurtic, Reca; Petagna, Di Francesco. All. Semplici

Lecce (4-3-1-2): Gabriel; Rispoli, Rossettini, Lucioni, Calderoni; Majer, Petriccione, Tabanelli; Mancosu; Babacar, Falco. All. Liverani

Consulta tutte le probabili formazioni della 5^ giornata di Serie A

Precedenti Spal-Lecce

La sfida tra Spal e Lecce rappresenta un inedito per il massimo campionato: le due formazioni si sono invece affrontate 14 volte in Serie B con una netta predominanza del segno X, dati i 9 pareggi tra le due compagini.

I consigli per il fantacalcio

Il Lecce ha mostrato qualche lacuna difensiva nelle prime 4 uscite di campionato: no quindi ai rappresentanti della difesa giallorossa. Sì invece a Petagna – a segno nelle due gare casalinghe di questo torneo – e Di Francesco – che da centrocampista può rappresentare un'opzione molto interessante. Le corsie esterne dei padroni di casa possono non essere un punto di forza, viste le pesanti assenze di Fares e D'Alessandro. Spazio alla fantasia di Kurtic, Falco e Mancosu che possono essere pericolosi anche su calcio piazzato e con tiri dalla distanza. Occhio infine al ballottaggio tra Lapadula e Babacar, che può privarvi di un titolare in attacco.

Consigli fantacalcio: chi schierare e chi evitare nella 5^ giornata di Serie A


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A